Settimana di preparazione al secondo appuntamento stagionale in casa della Pallavolo Sirio cresce l’attesa.
Gli spunti per parlare di Coppa Italia vengono dalla capitana biancorossa
Mirka Francia Vasconcelos, una che da sette anni vive in Umbria, ed è diventata un simbolo: “E’ stata una bellissima partita quella di domenica scorsa, entrambe le squadre hanno giocato una buona pallavolo. Jesi aveva un po’ più di grinta provocata dall’eliminazione in Coppa Italia e l’ha sfruttata per vincere. Sabato con Novara sarà una bellissima partita, dove cercheremo di ottenere un risultato positivo con una grande squadra, nonostante sarà più difficile rispetto alla Coppa Cev dato che in ballo c’è anche la qualificazione in Champions League e tutte le squadre ci terranno particolarmente ad ottenerla. Le piemontesi vantano tra le loro fila tutte giocatrici di ottimo livello, e ciò viene confermato dal primo posto che occupano in classifica”.
Tornando alla vittoria in Coppa Cev la saetta cubana afferma: “Il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto, ancor più bello è stato averlo vinto al Pala-Evangelisti. Adesso ci auguriamo di raccogliere altri successi. A Perugia si gioca con molta grinta e determinazione, forse è proprio questo il nostro segreto. Per questa città sono passate giocatrici di altissimo livello, e ognuna di loro ha lasciato la sua traccia. Per le giovani è un grosso vantaggio poter apprendere sempre qualcosa giocandoci assieme. Tutte noi scendiamo sempre in campo con la voglia di far vedere quello che valiamo, e credo che questa voglia di far bene rimarrà, sia che ci siamo noi o che ci sia un’altra squadra. Ci dispiace perdere Barbolini il prossimo anno ma siamo contente del suo prestigioso incarico in Nazionale, se lo merita. Cercheremo di fare del nostro meglio per rientrare in Champions. Non sarà facile, per ora rimaniamo concentrate su Novara, per la finale, eventualmente, faremo in tempo a pensarci”.
Nel frattempo i tifosi si organizzano per essere al seguito della squadra, gli ultimi biglietti disponibili per la trasferta di Prato sono reperibili presso la sede operativa del club perugino (075-5001533).