Domenica 1° aprile (inizio gara ore 18.00) la
Lamaro Appalti Roma ospiterà l’altra compagine della Capitale, ovvero la 1° Classe Bbc che per l’occasione vedrà in panchina il debutto del nuovo tecnico Marcello Sarcinella. Gara valida per la sesta giornata di ritorno del Campionato Findomestic Volley Cup A2.
Un derby dai due sapori: da una parte le padrone di casa a caccia del primo posto distante solo due lunghezze ed occupato dalla Yamamay Busto Arsizio (impegnata sul campo di casa contro La Lupa Copra Volley Piacenza), dall’altra le ragazze della 1° Classe che si trovano a lottare nelle zone più calde della classifica ed in cerca quindi di punti pesanti per rimontare la zona salvezza.
In andata le ragazze di Cristofani riuscirono ad imporsi con il massimo parziale in casa della compagine della 1° Classe ma la posta in gioco di domenica sarà decisamente più alta per entrambe le formazioni, neutralizzando in questo modo qualsiasi pronostico fatto anticipatamente sulla carta. Oltretutto le ragazze di Sarcinella arrivano da un successo da non sottovalutare, soprattutto sotto il lato caratteriale, contro la Zoppas Industries Conegliano.
Vittoria nell’ultimo turno, però, anche per la Lamaro che si è imposta sul campo de La Lupa Copra Volley Piacenza per 3-1, dovendo rinunciare a Borrelli e trascinata da una Corjeutanu strepitosa soprattutto nell’ultimo parziale. La schiacciatrice milanese con molta probabilità non potrà scendere in campo nemmeno in occasione del derby, mentre la
Corjeutanu è decisa e convinta di poter ottenere molto in questa gara: “Sono soddisfatta di come stanno andando gli allenamenti ultimamente, la squadra risponde bene ed anche a Piacenza siamo riuscite a fare una buona gara. Sono convinta che anche senza Borrelli siamo pronte a far bene, ho fiducia nella squadra e nelle nostre capacità di essere unite anche nei momenti più difficili. Zamora, oltretutto, sta dando il suo apporto e da quando è arrivata già ha fatto importanti miglioramenti” – e continua poi sui prossimi impegni -“Da adesso in poi ogni match per noi sarà importantissimo. Dobbiamo riuscire a vincere tutto per centrare il nostro obiettivo, naturalmente riuscendo a gestire la pressione con cui da ora in poi dovremmo convivere. La 1° Classe si presenterà a questo appuntamento con la consapevolezza di non aver niente da perdere, noi dobbiamo essere brave e rimanere calme e non smarrire mai il traguardo che vogliamo raggiungere”.
Dopo il grande successo avuto in settimana in una delle scuole romane, le giallorosse anche in occasione del match di domenica saranno a disposizione dei tanti ragazzi presenti sia sugli spalti che in tribuna stampa, grazie all’iniziativa della Regione Lazio e del quotidiano Il Tempo che permetterà loro di vivere una giornata da giornalisti.