La formazione di Bruno Napolitano si sta preparando a ritmo intenso per affrontare la formazione di Braia, Riso Scotti Pavia, domenica 01 aprile, fra le mura casalinghe del palazzetto di Mondolce.
La formazione feltresca è reduce da una serie di incontri che l’hanno vista battersi in maniera agguerrita contro le avversarie. Il morale delle ragazze non è fra i più alti, anche se sta recuperando la piena forma fisica il capitano Senkova, dopo l’inaspettato infortunio di domenica mattina, prima della partenza per Reggio Emilia.
Il presidente Sacchi dimostra, comunque, sempre piena fiducia per il gruppo nel quale ha creduto fin da subito e nei confronti del quale avanza delle inaspettate anteprime.
“ Nelle ultime 4 gare abbiamo ottenuto molto meno di quanto meritavamo – esordisce il Presidente – per sfortuna, vista l’ indisponibilità di giocatrici (Senkova) così come per nostra desuetudine nel chiudere vittoriosamente i set. Stiamo dimostrando di poter giocare alla pari con tutti anche se la classifica ci vede impietosamente ultimi con diversi punti di svantaggio rispetto al lotto delle altre squadre. Gli obbiettivi che ci poniamo da ora fino alla fine del campionato sono essenzialmente riconducibili ad un impegno costante che onora lo sport, che rispetta gli sponsor, che onora i nostri tifosi e che si inserisce nella tradizionale serietà che ha sempre contraddistinto la nostra società. Nelle 10 partite che mancano per finire la stagione, con 30 punti ancora in palio, metteremo ogni nostra residua energia per la loro conquista, lottando sempre anche quando la matematica ci condannerà”.
Il presidente lascia ampio spazio per i risultati a venire, pur conscio che vi saranno incontri poi non così semplici. “La partita con Pavia quindi – continua Sacchi – pur essendo molto difficile, deve essere inquadrata secondo questa filosofia”.
I progetti del Super Presidente non si fermano al futuro immediatamente vicino, anzi cercano di guardare oltre, affermando che “Dipenderà molto da quello che “offre” il mercato. E’ nostra intenzione – prosegue – se ci saranno le condizioni, trovare le risorse per rifare la serie A. Intanto Bruno Napolitano resterà comunque con noi e alcune giocatrici di nostro interesse (i pezzi pregiati) hanno dato la disponibilità anche per la prossima stagione, attendendo la conclusione delle iscrizioni al prossimo campionato, prima di prendere in considerazione altre possibilità”.
Ciò naturalmente lascia aperti molti progetti economici, quelli che soprattutto si affacciano al campo degli sponsor. “Oltre ad avere già avuto le conferme al 90% dagli attuali – conclude Sacchi – ho personalmente iniziato una serie di contatti di grande interesse; momentaneamente non posso dire di più”. Lasciandoci con un filo di acquolina in bocca e la curiosità di sapere di più, magari entro tempi stretti.