Il Nocera Umbra delle ex azzurre Bragaglia e Beccaria non fa paura. L’
All Fin ci proverà, forte del buon momento che sta attraversando e memore del 3-1 riportato all’andata, la più bella prestazione della stagione.
In casa della terza forza del torneo (ore 18), il team collinare si presenta ancora privo di Mattiolo. Anna Paola ha abbandonato le stampelle e sta proseguendo le cure fisioterapiche. L’opposta zoppica leggermente dopo lo stiramento di terzo grado al polpaccio sinistro. Difficile dire con precisione quando potrà rientrare. Per fortuna non era uno strappo; di sicuro si vorrà recuperarla pienamente evitando ulteriori ricadute.
Il Nocera è reduce dalla sconfitta in tre set sul campo della capolista Busto Arsizio, che ne ha così respinto le velleità eliminando una concorrente per il primo posto. La promozione diretta se la giocheranno lombarde e Virtus Roma.
La vigilia di coach Davide Zanichelli è all’insegna della fiducia: “Faremo leva su continuità e gioco di squadra. Imposteremo la partita come all’andata. Le conosciamo bene e c’è da stare attenti alla loro voglia di rivincita fra le mura di casa. Qua sulle locandine c’è scritto: vendetta. Avranno una marcia in più. Dovremo avere pazienza e tanta capacità di gestire questa partita come le ultime. Cerchiamo di sfruttare al meglio i loro punti deboli. Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti, stiamo lavorando abbastanza bene, la squadra sta tenendo e siamo ritornati in sala pesi dopo le tre partite in 8 giorni. Sappiamo che non possiamo tenere questa concentrazione e questo stato fisico per sempre. Proviamo a tenerli il più possibile”.
Formazioni. Brunelli Nocera Umbra: Vinciarelli, Bragaglia, Vingaretti, Corbucci, Gambini, Cerioni, Zeppoloni, Tosti, Labate, Beccaria, Banchieri, Marc. All. Fiorani-Martini.
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova, Mattiolo. All. Zanichelli-Setti.
Arbitri: Valeriani di Roma e Costantini di Viterbo.