Da oggi
Play Radio Foppapedretti potrà concentrarsi su un solo obiettivo. Archiviata prima la trionfale Final Four della European Champions League e poi l’amara Semifinale di Coppa Italia, le rossoblù torneranno in palestra domani per ricominciare a pensare esclusivamente al Campionato Italiano.
Il cammino della Regular Season propone ancora sei turni: Perugia e Altamura al PalaNorda, Novara, Pesaro, Chieri e Jesi in trasferta. E il primo appuntamento sarà proprio lontano da Bergamo, sabato alle 20.30 a Novara per affrontare la Sant’Orsola Asystel alla vigilia delle festività pasquali.
Una settimana dopo la Despar Perugia, fresca vincitrice della ventinovesima edizione della Coppa Italia, sarà ospite delle rossoblù, sabato 14 aprile alle 15.00.
Fino al 25 aprile non si riproporranno turni infrasettimanali, con la possibilità, per lo Staff Tecnico orobico, di effettuare la preparazione atletica in vista dei Play Off Scudetto (il cui via è fissato per il 9 maggio) senza ulteriori impegni agonistici a spezzare le settimane.
Oltre alle consuete sedute di lavoro divise tra sala pesi e palazzetto, sono stati fissati anche due allenamenti congiunti per questa settimana: il primo nel pomeriggio di mercoledì con la formazione di serie A2 del Busto Arsizio, il secondo giovedì con l’Esperia Cremona. Entrambi si svolgeranno al PalaNorda.
Non mancheranno naturalmente, per le rossoblù, gli impegni extra sportivi, a cominciare da questa sera. Una delegazione delle Campionesse d’Europa verrà infatti ricevuta dal Sindaco di Bergamo, Roberto Bruni, durante il Consiglio Comunale a Palazzo Frizzoni. Il primo cittadino bergamasco premierà Play Radio Foppapedretti per la vittoria di una settimana fa nella European Champions League.
Giovedì, invece, Piccinini, Poljak, Barun e il Direttore Generale Giovanni Panzetti faranno visita all’ambulatorio della ANVOLT, Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, il gruppo onlus a cui il Volley Bergamo si è legato per la stagione 2006/2007 e a cui è stato dedicato il calendario “L’Arte di essere Donna” realizzato dalle atlete rossoblù per raccogliere fondi che sostengano l’ambulatorio con sede in via San Lazzaro che ha lo scopo di venire incontro all’esigenza di rendere più accessibile a tutte le donne un monitoraggio sul proprio stato di salute. Presso gli ambulatori ANVOLT è infatti possibile effettuare visite ginecologiche, visite senologiche e pap-test ed è inoltre possibile avere informazioni sulle malattie femminili gratuitamente.
Sempre giovedì appuntamento televisivo per Barazza: Jenny sarà ospite del salotto di “Sotto Rete con la Foppapedretti” in onda su Bergamo TV alle 21.30 e in replica venerdì alle 18.45. La centrale veneta interverrà invece questa sera nel corso del programma “Polisportiva Play”, in onda su Play Radio a partire dalle 20.00.