La pubblicità sempre più attratta dalla pallavolo femminile. Quattro case history da segnalare
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2007


Pallavoliste di ieri e di oggi protagoniste di campagne pubblicitarie e modelle per servizi fotografici e cataloghi di moda, a dimostrazione dell’appeal che le protagoniste del volley femminile italiano hanno sul pubblico, non esclusivamente costituito dagli appassionati.
Consuelo Mangifesta e Annamaria Marasi, campionesse indimenticabili degli anni ’90, che scenderanno di nuovo in campo con la maglia della nazionale a ottobre per gli Europei over 35, hanno preso parte assieme ad atleti di straordinaria fama provenienti da altre discipline sportive (Valentina Vezzali, Ario Costa, Fabrizio Macchi) al progetto “Obiettivo Giovani” (sviluppato dalla Virtus Roma), una serie di moduli didattici ispirati alla filosofia del concept della campagna pubblicitaria Adidas “Impossibile is nothing”. Consuelo ed Annamaria hanno raccontato la loro storia “impossibile”, ovvero l’incredibile successo europeo raggiunto nella piccola realtà di Matera dove conquistarono il trofeo continentale più prestigioso, la Coppa dei Campioni.
Ma anche le atlete di oggi sono protagoniste sui cataloghi di moda.
Le ragazze della 1° Classe BBC Roma smessi per una volta i panni da atlete sono state le modelle d’eccezione per un servizio fotografico realizzato dal mensile “Donna In forma”, in cui hanno indossato capi d’abbigliamento di grandi marchi di moda casual. Sull’altra sponda del Tevere, Valeria Marletta insieme ad alcune compagne della Lamaro Appalti hanno partecipato allo shooting fotografico per il lancio della linea dedicata da Adidas a “Virtus Roma MCMLX”.
Uguale impegno anche per le atlete della Rebecchi Cariparma Piacenza, protagoniste di un servizio fotografico che le vedrà campeggiare sul nuovo catalogo di articoli sportivi della Champion, azienda di caratura mondiale che intrattiene rapporti di sponsorizzazione con la società emiliana.
Per leggere e vedere il servizio di “Donna In Forma” cliccare qui.

Visualizza sponsor