Anticipa a domani, sabato 7 aprile 2007 ore 18.00, il Campionato Findomestic Volley Cup A2 che per la settima giornata di ritorno vedrà la
Lamaro Appalti Roma impegnata sul campo dell’All-Fin Volta Mantovana. Gli arbitri designati sono Falzoni Alberto e Pozzato Andrea, l’inizio della gara fissato per le ore 18.00.
Trasferta insidiosa, certamente una di quelle più complicate fino al termine del campionato, come spesso dichiarato dal tecnico Luca Cristofani. Vero è, però, che le virtussine in andata contro Volta Mantovana riuscirono ad ottenere un successo con il massimo del parziale e che sono ormai abituate ad affrontare formazioni che contro di loro riescono sempre ad esprimersi al massimo.
La Lamaro sta recuperando pian piano sia Valentina Borrelli che Martha Maria Zamora Gil, tornate finalmente ad allenarsi con la squadra ma ancora in forse per il match di domani a Volta Mantovana. Assente tra le fila delle padrone di casa molto probabilmente la Mattiolo, infortunatasi al polpaccio sinistro ed indisponibile anche nell’ultima gara contro Nocera Umbra. Giocatrice di calibro che invece non mancherà all’appello di coach Zanichelli sarà la Vindevoghel.
Alla vigilia di quest’altra importante sfida, abbiamo sentito l’opinione dell’opposto giallorosso
Annamaria Quaranta: “La squadra si sta lentamente riprendendo dagli ultimi infortuni di Borrelli e Zamora, ci stiamo preparando a quello che sarà lo sprint finale. Il gruppo sta crescendo molto, non solo dal punto di vista tecnico ma proprio sotto il profilo di organico capace di rispondere compatto alle difficoltà. Abbiamo rispetto di tutti i nostri avversari, di Volta Mantovana come di Busto Arisizio, ma sono convinta che anche domani saremo noi a fare la partita perché se giochiamo come sappiamo lasciamo pochi spazi alle nostre avversarie” – e continua ancora affrontando il tema dell’obbligo della vittoria in questa trasferta – “Dall’inizio del campionato siamo state la squadra da battere, lo abbiamo sempre saputo ed ora questa necessità di successo non fa che aumentare perché alla fine del campionato sarà davvero un punto a poter fare la differenza. Sono convinta però che siamo pronte ad affrontare il match anche sotto questo punto di vista e se riusciremo a farlo nel migliore dei modi il 27 maggio magari la classifica non sarà esattamente come quella di oggi”.
Le padrone di casa dell’All-Fin Volta Mantovana occupano la settima posizione nel campionato di A2, con 34 punti guadagnati grazie alle undici vittorie conquistate contro le dieci sconfitte. Le lunghezze che le distanziano dalle virtussine sono ben 15. Le ragazze di Cristofani, infatti, occupano il secondo posto con 49 punti (-2 dalla vetta occupata da Busto Arsizio) ed i successi su cui possono contare sono sedici.