Si riparte. Dopo la sosta per la Final Four di Coppa Italia, torna il campionato con la 17° giornata della Findomestic Volley Cup, che vedrà la
BigMat Sanpaolo Chieri impegnata domani a Piacenza contro la Rebecchi Cariparma (ore 15, differita Rai La squadra di Giovanni Guidetti arriva in Emilia con tre incognite nel sestetto: Erika, Giovanna e Mammadova, infatti, sono alle prese con problemi fisici che mettono in dubbio la loro presenza in campo.
“Questa situazione – commenta il tecnico chierese – rende la gara ancora più difficile di quanto già non fosse. Per noi è il quarto scontro diretto consecutivo, la quarta finale. Ci servono ancora tre punti per la matematica salvezza: nonostante i problemi avuti in settimana, sono certo che le ragazze daranno il massimo per ripetere quanto di buono fatto nelle ultime partite, quando abbiamo ottenuto tre vittorie in altrettanti match, contro tre avversarie in corsa per il nostro stesso obiettivo. Ora dobbiamo completare l’opera con un altro successo per non complicare il nostro cammino. Considerando anche che i prossimi quattro turni ci vedranno impegnati con Pesaro, Novara, Bergamo e Jesi, squadre contro cui sarà difficile conquistare punti. L’impresa non sarà agevole perchè Piacenza si è rinforzata molto con l’arrivo di Ortolani e ha la stessa necessità nostra di dare ossigeno alla classifica”.