Continua l’avvicinamento alla partita con Piacenza per la
Minetti Infoplus. Dopo i duri allenamenti degli ultimi giorni oggi il programma settimanale prevedeva una mezza giornata di riposo, mentre nel pomeriggio prima di una seduta tecnica c’è il ritrovo in sala video per studiare ancora una volta le avversarie di domenica. Oltre a Conti, reduce dall’operazione al ginocchio, si è fermata ieri Bojana Radulovic. La palleggiatrice è costretta a letto dalla febbre, probabilmente per un virus, e pertanto anche nella giornata odierna non si allenerà con la squadra.
Intanto, calcolatrice alla mano, in caso di vittoria da tre punti domenica la Minetti Infoplus potrebbe già festeggiare la salvezza matematica a quattro giornate dalla fine del campionato. Conquistando l’intera posta le biancorosse salirebbero infatti a 24 punti, dodici lunghezze sopra alla penultima posizione dove resterebbe bloccata la Rebecchi Cariparma. Anche nell’ipotetico caso di quattro vittorie piacentine e zero per Vicenza nelle ultime giornate, il maggior numero di incontri vinti garantirebbe la tranquillità a Paccagnella e compagne. Ma al di là di qualsiasi calcolo le ragazze di Manù Benelli giocheranno per vincere, continuare la corsa verso i play off e sfruttare al meglio il turno apparentemente sfavorevole delle dirette contendenti in classifica: Chieri ospita la Scavolini Pesaro, mentre Altamura va a Jesi in casa della seconda della classe Monte Schiavo.
Per i tifosi che volessero seguire la squadra a Piacenza, ci sono ancora posti disponibili per la trasferta organizzata dal club biancorosso. Per prenotare il posto in pullman e il biglietto di ingresso al palazzetto (costo totale 10 Euro) è possibile telefonare al numero 0444-922766 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica
volley@volleyvicenza.it. La partenza è prevista per le ore 15 dal PalaCia; il ritorno in serata, dopo la partita.
“Sto bene, ho chiesto qualche giorno di permesso perché ho bisogno di assistenza finché mi muovo con le stampelle. Per il momento devo indossare una ginocchiera rigida che non mi lascia appoggiare il piede. Mi spiace essere lontana dalla squadra, ma in questo momento è meglio pensare alla salute, e sono comunque vicina alle ragazze via sms. A Piacenza dobbiamo riscattare il risultato dell’andata, in cui forse non ci aspettavamo che loro giocassero così bene, ma anche noi non siamo state molto ordinate. Bisogna dire che rispetto a quella partita siamo migliorate tanto, anzi, siamo proprio un’altra squadra”.
Oggi pomeriggio intanto il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello è a Imola per alcuni appuntamenti con istituzioni e aziende della zona, mentre martedì sarà a Pordenone per incontrare il Sindaco, l’Assessore provinciale allo Sport e i presidenti locali di Coni e Fipav.