Serenità e concentrazione le parole d’ordine in casa
Lines Ecocapitanata alla vigilia del prossimo impegno di campionato, la difficile trasferta sul parquet della Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
E’ entrata nel vivo la preparazione alla sfida contro il temibile sestetto marchigiano guidato dal duo Togut e Rinieri, al cui cospetto le altamurane disputarono, nel girone di andata, una buona partita.
Nessuno ad Altamura, in settimana, si è lasciato andare a facili esaltazioni di circostanza ma è palpabile, in città e nell’ambiente biancorosso, l’entusiasmo per il bel risultato conquistato nell’ultimo turno di Findomestic Volley Cup dalle leonesse della Lines.
Smaltite le festività pasquali la squadra, martedì mattina, si è ritrovata puntuale agli ordini di coach Guidetti.
La classifica corta ed un finale di campionato che vedrà la Lines Ecocapitanata impegnata due volte tra le mura amiche del PalaBaldassarra ed altre tre, a cominciare da domenica prossima, in trasferta, inducono al più cauto ottimismo ma la prudenza sarà il leit-motiv delle prossime settimane.
Senza nessun timore reverenziale verso i prossimi avversari, Romanò e compagne sono consapevoli di dover giocare contro una squadra che recentemente ha raggiunto un buon equilibrio di gioco, come dimostrato dalle ultime convincenti vittorie conquistate contro un Padova e, soprattutto, un Perugia in gran spolvero.
I diciotto punti fin qui conquistati dalla Lines Ecocapitanata, la metà dei quali incamerati al termine del girone di andata, lasciano intravedere l’obiettivo salvezza che, però, come tiene a sottolineare il d.g. Francesco Laterza, non è ancora raggiunto.
Sarà importante nei prossimi giorni concentrarsi sulla sfida di domenica prossima prima di tuffarsi, già da lunedì, sul successivo turno casalingo contro le cugine del Santeramo.