Play Radio Foppapedretti Bergamo: in dubbio Lo Bianco e Piccinini per la sfida con Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2007


Continuano gli appuntamenti con le grandi sfide per Play Radio Foppapedretti: dopo la Final Four di Champions League, quella di Coppa Italia, il big match con Novara che ha preceduto le festività pasquali, ecco che al PalaNorda di Bergamo arriva la Despar Perugia, per una gara che promette nuovamente scintille. Tante infatti saranno le stelle in campo e tanta la voglia, su entrambi i fronti, di conquistare la vittoria: Bergamo per non perdere contatto con le primissime posizioni di classifica, Perugia per provare ad agguantare proprio le rossoblù a quota 39 punti.
Ancora una volta il pubblico bergamasco sarà così travolto dal fascino della grande sfida e non mancherà certamente di riempire gli spalti del PalaNorda per la gara che prenderà il via domani alle 15.00 (i cancelli e la biglietteria di piazzale Tiraboschi apriranno alle 13.30).
Sul fronte infortuni si registrano due importanti novità: Leo Lo Bianco si è allenata ieri per la prima volta con il resto del gruppo. La fase acuta dell’infortunio sembra ormai superata e il dolore alla schiena si è notevolmente ridotto. Il tecnico Fenoglio valuterà nelle prossime ore la possibilità di utilizzarla nel corso della gara di domani. E, sempre tra questo pomeriggio e domani mattina, dovrà valutare anche le condizioni di Francesca Piccinini, per la quale si è registrato oggi un leggero infortunio al collo che ne mette in dubbio la disponibilità. 
 

ARBITRI, TV, RADIO E WEB. Saranno gli arbitri Antonio Longo di Principina Terra (GR) e Fabio Gini di Cagliari a dare il fischio d’inizio alla gara tra Play Radio Foppapedretti e Despar Perugia.
Il match, trasmesso in differita nel corso del pomeriggio sportivo di RAI3, alle 17.00 circa, andrà in onda anche su Bergamo TV, domenica alle 21.45.
www.volleybergamo.it “racconterà” invece l’incontro in diretta dal suo Tabellone Elettronico: formazioni, eventuali sostituzioni e il dettaglio dei punti conquistati da ciascuna giocatrice di minuto in minuto.
 
Il big match della diciottesima giornata sarà seguito naturalmente anche da Play Radio a cominciare da domani pomeriggio, prima della sfida, intorno alle 14.00 circa, con un intervento in diretta del Direttore Generale del Volley Bergamo, Giovanni Panzetti. Domenica sera sarà invece la volta di Manuela Secolo, dopo le 20.00, di commentare la sfida con le umbre. Lunedì, dopo le 21.00, l’alzatrice Kasia Gujska interverrà invece nel corso del programma Polisportiva Play, due ore di trasmissione interamente dedicate a tutte le squadre, di diverse discipline sportive, legate a Play Radio.


OFFICIAL STORE E ATTIVITA’ PREGARA. Riapre al PalaNorda, in occasione del match con Perugia, l’Official Store Rossoblù. Ancora una volta i tifosi bergamaschi potranno fare propri t-shirt, cappelli, tute e maglie da gioco griffate Play Radio Foppapedretti. Uno stand interamente dedicato ai gadget rossoblù per chi vuole munirsi del prezioso kit del tifoso orobico.
Sempre domani, il PalaNorda sarà lo scenario dello SloggiDay: il partner ufficiale del Volley Bergamo sarà presnete sugli spalti e distribuirà gadget agli spettatori.
Tra le numerose attività dell’impianto orobico, da registrare, come per ogni incontro, la presenza dei volontari di ANVOLT, l’Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, pronti a distribuire materiale informativo sull’attività dell’Associazione a cui il Volley Bergamo si è legato per la stagione 2006/2007 e a cui è stato dedicato il Calendario “L’Arte di Essere Donna”. Da dicembre è infatti in atto una raccolta fondi a favore dell’ambulatorio ginecologico di via San Lazzaro a Bergamo, dove i volontari di ANVOLT vengono incontro all’esigenza di rendere più accessibile a tutte le donne un monitoraggio sul proprio stato di salute. Presso gli ambulatori ANVOLT di tutta Italia è infatti possibile effettuare visite ginecologiche, visite senologiche e pap-test gratuiti ed è inoltre possibile avere informazioni sulle malattie femminili.
Infine le atlete delle due squadre scenderanno in campo, prima del match, con le maglie della ABO Project a sostegno della ricerca mirata contro il cancro.
L’accordo di partnership tra ABO Project, Lega Pallavolo Serie A Femminile e Lega Italiana Rugby Eccellenza prevede che  gli atleti delle squadre del Groupama Assicurazioni Super 10 della Lega Italiana Rugby Eccellenza e tutte le atlete delle squadre della Findomestic Volley Cup di Lega Pallavolo Serie A Femminile scendano in campo, nel corso del fine settimana, indossando le sopramaglie ABO Project nel riscaldamento e che prima dell’incontro venga letto un annuncio a spiegazione dell’iniziativa che vuole unire nella lotta contro questa malattia terribile il mondo dello sport, l’imprenditoria e la ricerca scientifica.


AMNESTY INTERNATIONAL. Dopo Volleyland 2007 e le manifestazioni della Giornata della Donna, il mondo dello sport apre ancora una volta le porte ad Amnesty International.
La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha già risposto concretamente all’appello di Amnesty aderendo alla campagna di sensibilizzazione “Mai più violenza sulle donne” promossa dall’organizzazione per i diritti umani. E ora è la volta di Play Radio Foppapedretti Bergamo: nel corso della gara contro Despar Perugia, che si svolgerà al PalaNorda di Bergamo domani, i volontari di Amnesty International saranno ospiti del Volley Bergamo e per tutti gli spettatori sarà possibile firmare le petizioni della campagna.
La manifestazione costituirà un’occasione importante per sensibilizzare il pubblico  su un fenomeno di dimensioni drammatiche che, come evidenziato nell’ultimo rapporto Istat sulla violenza contro le donne, è ampiamente presente anche in Italia.
Al PalaNorda i volontari di Amnesty International saranno a disposizione delle persone interessate per presentare la campagna, far conoscere le altre attività del Gruppo Amnesty di Bergamo (www.amnestylombardia.it/gruppi_bergamo.asp) e spiegare come diventare attivisti dei Diritti Umani.


BERGAMO-ALTAMURA. L’ultima gara casalinga di Regular Season di Play Radio Foppapedretti si giocherà d’anticipo: il match con la Lines Ecocapitanata Altamura, inizialmente previsto al PalaNorda di Bergamo per domenica 29 aprile, è stato infatti anticipato a sabato 28 aprile alle 15.00.


 

Visualizza sponsor