Findomestic Volley Cup Serie A2: 1^Classe BBC Roma in cerca di punti salvezza a Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2007


Una giornata abbastanza tranquilla la ventitreesima giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A2 con prevedibili passeggiate per la capolista YamamaY Busto Arsizio attesa a Urbino dalla sempre più pericolante Sea Grossi Lam e per la Lamaro Roma che riceve la visita della Pallavolo Reggio Emilia impegnata a contrastare nella corsa salvezza i tentativi di recupero di Castellana Grotte, della Roma Bbc e di Isernia. Due partite che non dovrebbero provocare scossoni anche perchè troppo netta appare la differenza dei valori delle due fuggiasche nei confronti delle avversarie.

Una partita equilibrata e al tempo stesso impegnativa è invece il confronto che attende la Riso Scotti Pavia contro una rilanciata (dal successo ottenuto con Castellana) Marche Metalli HiK Castelfidardo che si presenta a Pavia con grosse velleità essendo impegnata a giocarsi in queste ultime giornata di regular season le proprie chance per arrivare alla zona play off. La Riso Scotti invece difende il terzo posto dal possibile assalto della Brunelli Nocera Umbra a sua volta impegnata fuori casa in quel di Castellana Grotte contro la Manicni Iveco capace sul campo amico di esprimersi al meglio delle possibilità.L’obiettivo dei play off accompagna anche la Magic Pack Cremona che attende la visita della Zoppas Industries Conegliano per una pronta rivincita e per cancellare l’inatteso passo falso della scorsa settimana.
La formazione laziale a sua volta va in cerca di punti pesanti per la propria corsa salvezza a Sassuolo attesa da una Unicom Starker Kerakoll desiderosa di dare una svolta al suo altalenante cammino.

Negli anticipi del sabato l’Europea 92 Isernia dà seguito al proprio momento favorevole e conquista una netta vittoria per 3-0 sulla Original Marines Arzano. Miglior realizzatrice dell’incontro è ancora una volta Sandra Wiegers che mette a segno 15 punti.

Si allontana la zona salvezza per La Lupa Copra Piacenza che questa sera cede alla All Fin Volta Mantovana che nonostante qualche acciacco di troppo riesce ad espugnare il PalaBanca di Piacenza per 3-1. In evidenza Liesbeth Vindevoghel (17 punti) e Alessia Conti (18 punti).

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2- Il programma della ventitreesima giornata
Europea 92 Isernia – Original Marines Arzano 3-0 (25-15; 25-23; 25-14)
La Lupa Copra Volley Piacenza – All-Fin Volta Mantovana 1-3 (19-25; 22-25; 25-23; 23-25)

Domenica 15 aprile ore 18.00
A Urbino: Sea Grossi Lam Urbino – YamamaY Busto Arsizio
Arbitri: Marco Turtù – Andrea Bellini
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Marche Metalli Hik Castelfidardo
Arbitri: Giovanni Contini – Umberto Zanussi
A Castellana Grotte: Mancini Iveco Florens Castellana Grotte – Brunelli Volley Nocera Umbra
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – 1^ Classe BBC Roma
Arbitri: Antonino Genna – Marco Braico
A Cremona: Magic Pack Cremona – Zoppas Industries Conegliano
Arbitri: Sandro Costantini – Silvano Valeriani
A Roma: Lamaro Appalti Roma – Pallavolo Reggio Emilia
Arbitri: Marco Cerquoni – Gabriele Balboni

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
YamamaY Busto Arsizio 54, Lamaro Appalti Roma 52, Riso Scotti Pavia 40, Brunelli Volley Nocera Umbra 40, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 39, Magic Pack Cremona 38, All-Fin Volta Mantovana 37, Marche Metalli Hik Castelfidardo 34,  Original Marines Arzano* 33, Zoppas Industries Conegliano 31, Pallavolo Reggio Emilia 28, Mancini Iveco Castellana Grotte 28, Europea 92 Isernia* 28, 1^Classe BBC Roma 26, La Lupa Copra Volley Piacenza* 20, Sea Grossi Lam Urbino 6.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Domenica 22 aprile, per la concomitanza con la Final Four della Coppa Italia che si disputerà a Pavia venerdì 20 e sabato 21 aprile, la Findomestic Volley Cup di serie A2 è sospesa. Riprenderà mercoledì 25 aprile con le seguenti partite: Original Marines Arzano – Riso Scotti Pavia ; 1° Classe Bbc Roma – Marche Metalli Hik Castelfidardo; Sea Grossi Lam Urbino – Mancini Iveco Castellana Grotte; Yamamay Busto Arsizio – Lamaro Appalti Roma; Zoppas Industries Conegliano – Europea 92 Isernia; Brunelli Volley Nocera Umbra – La Lupa Copra Volley Piacenza; All-Fin Volta Mantovana – Magic Pack Cremona; Pallavolo Reggio Emilia –  Unicom Starker Kerakoll Sassuolo.

Visualizza sponsor