Minetti Infoplus Vicenza: a Piacenza senza Radulovic, in trasferta Gorini
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2007

La Minetti Infoplus parte per Piacenza senza Bojana Radulovic. La febbre è scesa, ma la giocatrice è ancora sotto antibiotici e pertanto non si muoverà da Vicenza. Al suo posto ci sarà Giada Gorini, classe 1988, palleggiatrice titolare della Novello Vicenza di serie B2. La giovane biancorossa, campionessa italiana under 18 lo scorso anno con la Metodo Infoplus di coach Peppe Nica, ha già debuttato con la prima squadra a inizio stagione, contro Padova in Coppa Italia, scendendo anche in campo; ma per Gorini quello di domani sarà l’esordio, seppur in panchina, nel massimo campionato.

Raggiunta telefonicamente, questa è la sua dichiarazione: “Sono felicissima di questa mia prima trasferta con la serie A, l’ho saputo all’allenamento di ieri pomeriggio (venerdì, n.d.r.) al quale ero stata convocata perché Bojana stava male, ma pensavo che si sarebbe ripresa. Speriamo che sia una partita tranquilla e che tutto fili liscio, ma se ci dovesse essere bisogno di me… si vedrà”. Domani la vice di Stefania Dall’Igna dovrebbe vestire la maglia numero 4, che le sarà “prestata” dalla compagna di squadra Marilyn Strobbe, che in A1 ha già esordito nel girone di andata.

 

“Per Giada è una buona occasione per vivere da dentro una gara di altissimo livello, – è il commento del capitano della Minetti Infoplus Stefania Paccagnella – penso che queste esperienze arricchiscano molto il bagaglio di una giovane. Io alla sua età una cosa del genere me la sognavo! E poi vedere una come Stefi (Dall’Igna, n.d.r), che arriva come lei dalla B, giocare a certi livelli, penso sia una buona prospettiva per una giocatrice”.

Infine il pensiero del capitano sulla partita:

“Veniamo da una settimana in cui c’è stata qualche defezione e Manù non ha potuto avere tutte a disposizione come vorrebbe un allenatore. Ma grazie all’aiuto di chi è venuto ci siamo allenate bene, quando si ha la fortuna di far parte di un gruppo in cui ci sono più squadre questo è un vantaggio da sfruttare. Sicuramente da parte nostra un po’ di timore domani ci sarà, perché all’andata abbiamo visto che se non dai il massimo, perdi. Per loro poi è una partita fondamentale per la salvezza, e oltretutto è una squadra che nelle ultime giornate continua a cambiare; per noi affrontarle sarà un po’ un’incognita. Non sarà facile, ma quello che dovremo fare è cercare di imporre il nostro gioco; se tutte e due le squadre giocano bene, vincerà chi sbaglierà di meno”.

 

Quella dell’andata era stata una partita inedita per il massimo campionato, dato che la Rebecchi Cariparma è stata promossa dalla serie A2 nella passata stagione. Bilancio quindi per ora a favore delle emiliane, ma che le biancorosse di Manù Benelli cercheranno di riportare in parità per ottenere la terza vittoria consecutiva dopo Bergamo e Santeramo. Una combinazione finora mai raggiunta nella stagione in corso.

La partita verrà disputata al Palasport di Largo Anguissola con inizio alle ore 18.00, con arbitri i signori Roberto Boris e Giovanni Rossi.

 

Visualizza sponsor