Prevedibile sconfitta, quella maturata sul parquet della Monte Schiavo Banca Marca Jesi, per la
Lines Ecocapitanata Altamura, nella settima di ritorno della Findomestic Volley Cup.
Una Lines Ecocapitanata che ha lottato alla pari soltanto nel primo dei tre parziali necessari per decretare il successo di Togut e compagne, ma si è arresa nei due restanti set senza mai dare la sensazione di poter rientrare in partita.
“Ben giocato il primo set – dice l’head coach biancorosso, Ettore Guidetti – in quel frangente abbiamo giocato una pallavolo ordinata, poi si è spenta la luce!
Già dall’inizio del secondo si è visto come andava elevandosi il divario tecnico tra le due squadre in campo, soprattutto a livello di errori gratuiti, ma è indiscutibile il valore delle nostre avversarie. Ho visto bene Menchova, Aldrich e la solita infaticabile Romanò, ma abbiamo avuto qualche problema in ricezione e abbiamo commesso troppi errori in attacco.
Mi aspettavo qualcosa del genere considerato che Jesi è un campo storicamente difficile. Rimango con la chiara sensazione, però, che avremmo potuto fare qualcosa di più di quello che si è visto e non nascondo che dopo gli ultimi due successi ci sarebbe piaciuto prendere qualche punto in più.
Obiettivamente non possiamo recriminare e abbiamo l’obbligo di pensare fin da ora alle prossime quattro partite che, in dieci giorni, decideranno la nostra stagione.
Alla luce dei risultati delle nostre dirette concorrenti l’imperativo è concentrarsi sull’obiettivo salvezza poi, se dovessero esserci ulteriori motivazioni le accetteremo nella circostanza. Ora tuffiamoci nel derby, il resto verrà da sé…”
La squadra, rientrata all’alba di oggi dalla trasferta di Jesi, osserverà un giorno di riposo e riprenderà gli allenamenti domani mattina, martedì, con la consueta seduta dedicata al lavoro muscolare.