E’ quota 42 per
Play Radio Foppapedretti nella classifica del Campionato Italiano: terza posizione, alle spalle della Monte Schiavo Jesi, a una sola lunghezza e avversaria dell’ultimo turno di Regular Season, a sei punti dalla capolista Novara.
Il cammino che porta ai Play Off prevede però altri quattro turni: il primo sabato a Pesaro (alle 15.00, differita RAI3 nel corso del pomeriggio sportivo) con la Scavolini, distanziata di tre lunghezze dalle rossoblù, il secondo nel turno infrasettimanale fissato per mercoledì 25 aprile a Chieri (alle 18.00), quindi l’ultimo turno casalingo di Regular Season con la Lines Ecocapitanata Altamura, sabato 28 aprile alle 15.00, per finire con la trasferta nelle Marche per affrontare la Monte Schiavo Jesi, domenica 6 maggio alle 18.30.
Quattro match che daranno un volto definitivo alla griglia dei Play Off, a cui accederanno le prime otto classificate, e che definiranno le due retrocessioni in A2.
Una nuova settimana dunque senza turni infrasettimanali per le rossoblù che, dopo le due giornate di riposo concesse dal tecnico Fenoglio, torneranno in palestra domani mattina per perfezionare nuovamente la condizione fisica in vista della fase decisiva della Findomestic Volley Cup.
Le sedute di allenamento saranno interrotte, nella mattinata di giovedì, per una nuova premiazione: le undici rossoblù, insieme allo Staff Tecnico e ai dirigenti, verranno infatti ricevuti dal Prefetto di Bergamo, Cono Federico, che premierà il Volley Bergamo per il successo europeo ottenuto nella finalissima della Champions League.
Tra gli appuntamenti televisivi si conferma quello con “SottoRete con la Foppapedretti”, in onda giovedì alle 22.00 (in replica venerdì alle 18.45), che vedrà ospite in studio il capitano Paola Paggi.