1^Classe BBC Roma: presentata stamattina la XIV Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco
Autore: Lega Volley Femminile
16 Aprile 2007

E’ stata presentata questa mattina dal presidente della Roma Pallavolo Mario Mattioli la XIV Coppa Città di Roma AAMS, tradizionale torneo di pallavolo femminile, intitolato per il secondo anno consecutivo alla memoria di Mimmo Fusco, telecronista RAI prematuramente scomparso che negli ultimi ha narrato con competenza e passione le gesta della nazionale italiana. La manifestazione si svolgerà mercoledì 18 e giovedì 19 aprile presso il Palafonte di Roma (zona Laurentina), sede tradizionale delle partite in casa della 1^Classe BBC Roma. Mattioli, per anni collega di lavoro di Mimmo Fusco, ne ha voluto in questo modo onorare la memoria e ricordarne la figura. “Siamo qui per il 14° anno consecutivo a presentare questo torneo-ha detto Mario Mattioli- che nel corso degli anni è cresciuto grazie anche alla qualità delle squadre che vi hanno preso parte. Dedicarlo all’amico Fusco che, oltre ad essere un eccellente professionista ed amico, amava profondamente il nostro sport, è stato un atto doveroso che servirà a tenere viva la memoria degli sportivi.”
Prestigioso il quartetto delle partecipanti a questa edizione. Oltre alla formazione romana saranno protagoniste il Tena Volley Santeramo, formazione di A/1, Brunelli Nocera Umbra e Iveco Castellana Grotte, che partecipano al campionato di A/2.

Per ricordare al meglio Mimmo Fusco la 1^ Classe BBC Roma Mario Mattioli ha deciso di  assegnare quest’anno dieci borse di studio (lo scorso anno furono 6), dal valore di 2500 Euro l’una, a ragazze-pallavoliste della scuola media inferiore, di famiglie poco abbienti, che nel corso della stagione si metteranno particolarmente in luce sia nel profitto scolastico che in palestra. Le borse di studio verranno offerte dall’AAMS, sponsor della manifestazione, dal Comitato Regionale Lazio della FIPAV, dalla  Lega pallavolo femminile e dal Credito Sportivo.
Questo il calendario provvisorio degli incontri. Possibili variazioni saranno determinate dalle esigenze televisive (le fasi salienti della manifestazione saranno trasmesse in diretta Rai).
MERCOLEDI’ 18 APRILE 2007
ORE 15,00 1^Classe BBC Roma-Brunelli Nocera Umbra
ORE 17,30 Tena Santeramo-Iveco Castellana Grotte

GIOVEDI’ 19 APRILE 2007
ORE 10,30 FINALE 3° E 4° POSTO
ORE 18,30 FINALE 1°E 2° POSTO

Visualizza sponsor