Minetti Infoplus Vicenza: ripresi gli allenamenti con Radulovic a disposizione
Autore: Lega Volley Femminile
17 Aprile 2007

Riprendono gli allenamenti per la Minetti Infoplus. Oggi pomeriggio le biancorosse si ritroveranno agli ordini di Manù Benelli per una seduta di pesi e tecnica, mentre da domani ritorna il classico doppio appuntamento. Di nuovo disponibile anche Bojana Radulovic, la palleggiatrice costretta dalla febbre a saltare la trasferta di Piacenza.

“Il peggio è passato – racconta Bobo – già domenica ho cominciato a sentirmi meglio e oggi inizio ad allenarmi. Sono stata chiusa in casa per cinque in giorni, non ce la facevo più… Mi è dispiaciuto moltissimo non andare a Piacenza, ieri sera mi sono vista la sintesi della partita in televisione. Domenica ricevevo gli aggiornamenti via sms da Andrea Conti, che seguiva l’incontro sul televideo e mi teneva informata. È una vittoria importantissima, che ci dà un bel po’ di respiro. Se me l’aspettavo? Onestamente sì, siamo in un periodo in cui stiamo giocando veramente bene, già con Bergamo e poi anche con Santeramo. È vero che anche domenica abbiamo perso il primo set, forse fatichiamo un po’ ad entrare in gara ma comunque non perdiamo mai la nostra sicurezza. L’importante è vincere, 3-0 o 3-1 non cambia niente”.

Al termine dell’allenamento di questa sera società e giocatrici si ritroveranno a cena per festeggiare la matematica salvezza in serie A1 e la rincorsa ai play off. Lo sprint finale, lanciato prima del turno pasquale, è partito più che positivamente con i sei punti conquistati con Santeramo e Piacenza. Ora la Minetti Infoplus è attesa da altre quattro partite, nessuna delle quali è da sottovalutare: Jesi, Forlì, Perugia ed Altamura sono le avversarie che affronteranno le biancorosse nell’ordine.

Intanto è arrivata la notizia dell’assegnazione della Girl League alla società PiùSport Vicenza, che per la terza volta consecutiva organizzerà l’evento indetto dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Già nel 2005 e nel 2006 Vicenza aveva infatti ospitato il torneo riservato alle squadre Under 18 delle associate di serie A. La scelta della Lega Volley rappresenta un’attestazione di merito per il lavoro del club nelle passate stagioni, oltre che uno stimolo per le ragazze di Peppe Nica a difendere il titolo già conquistato nel 2006 e nel 2004.

Il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello, dopo l’incontro di ieri con le autorità di Imola, continua oggi i contatti per la ricerca di un palazzetto a Pordenone, dove è in programma una riunione con i rappresentanti di Provincia, Comune, Coni e Fipav locali, che così come a Imola si stanno mostrando interessati a progetti più ampi, non solo limitati alla disputa dei sempre più probabili play off scudetto.

 

Visualizza sponsor