E’ partito il conto alla rovescia per il “derby della murgia” che andrà in scena alle 20.30 di domenica sera al PalaBaldassarra di Altamura.
La super sfida tra la
Lines Ecocapitanata Altamura e la Tena Volley Santeramo sarà seguita in diretta dalle telecamere di Rai Sport Satellite.
Tra le voci ascoltate in questi giorni dedicati alla preparazione dell’incontro di domenica non poteva mancare quella di una veterana dei parquet di mezzo mondo, parliamo naturalmente del posto quattro
Tatiana Menchova, per il secondo anno consecutivo tra i punti di forza del sei uno biancorosso e protagonista indiscussa della promozione conquistata dalla Lines Ecocapitanata Altamura nella passata stagione.
“Di partite importanti ne ho giocate tante ma questo derby riveste sempre un fascino particolare. Sarà una partita difficile in campo ma anche per le due tifoserie sugli spalti ed in particolare lo sarà per i nostri appassionati che avranno, sicuramente, una grande fame di riscatto dopo la sconfitta patita all’andata.
Sarà, insomma, una gara nella gara e noi dovremo metterci tutto l’impegno possibile per venirne fuori con un risultato positivo.
Conosciamo bene il nostro avversario perché lo abbiamo incontrato spesso anche in amichevole ma non sarà sicuramente una passeggiata per nessuna delle due squadre. Sono convinta che sapremo mettere il cuore in questa partita cosi come abbiamo fatto contro Padova e Forli.
Dovremo lavorare e remare tutte nella stessa direzione come abbiamo già dimostrato di saper fare; vincere sarebbe una cosa bellissima per noi e per tutto l’ambiente, noi ci proveremo, ne sono più che convinta”.
Procede senza intoppi e al ritmo di due allenamenti al giorno la preparazione al big-match della ottava giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup.
Prosegue, intanto, la prevendita dei biglietti per il derby di domenica.
I tagliandi per la partita contro il Santeramo sono già disponibili presso la Cartolibreria “Il Gessetto” in via Matera.
Ogni pomeriggio, inoltre, dalle 17 alle 19, un altro punto vendita è stato allestito all’interno del PalaBaldassarra di Altamura.