BRUNELLI NOCERA UMBRA- TENA VOLLEY SANTERAMO 0-3
(23-25;21-25;19-25)
BRUNELLI NOCERA UMBRA: Vinciarelli n.e, Bragalia n.e, Vingaretti 2, Corbucci 3, Gambini (Libero) 1, Zeppoloni n.e., Tosti n.e., Labate 3, Beccarla 17, Banchieri 12, Marc Diana 6. All. Fiorani TENA VOLLEY SANTERAMO: Boteva 9, Benedito 14, Melean, Dushkyevich 8, Cicolari 8, Rodrigues, Porzio (Libero), Luraschi 3, Marulli 5, Livingston, Matatoni (Libero).
All.Ferrari
Si è conclusa con la vittoria della
Tena Volley Santeramo la XIV edizione della Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco, storico torneo di volley femminile organizzato dalla Roma Pallavolo. Nella finale per il 1°-2° posto la Tena Volley Santeramo, unica formazione di serie A1, ha battuto il Nocera Umbra (A2) al termine di una gara che le ragazze di Tommy Ferrari hanno saputo gestire ed amministrare sin dalle prime battute di gioco.
Il 3-0 finale, che ha consegnato il trofeo nelle mani di capitan Marulli e compagne, rispecchia quanto visto sul campo nel corso della gara; ma un plauso va alla squadra umbra per come ha saputo interpretare il match e per aver saputo tener testa, nel corso della stessa, ad una squadra di categoria superiore.
A chiusura della manifestazione il presidente della Roma Pallavolo Mario Mattioli ha orchestrato il rito della cerimonia di premiazione alla quale hanno preso parte il Presidente del Comitato Provinciale Fipav Franco Favretto ed il direttore generale dell’Istituto per il Credito Sportivo Francesco Savini-Necci.
Oltre ai premi di squadra sono stati consegnati alcuni premi
individuali:
Il premio Alberto Davide, intitolato alla memoria di un dirigente della Roma Pallavolo recentemente scomparso, è andato alla giocatrice più giovane del torneo,
Martina Mataloni della Tena Volley Santeramo.
Il premio Luisa Vernocchi, intitolato ad una giocatrice della Roma Pallavolo anch’essa scomparsa, è andata alla miglior realizzatrice del torneo Vania Beccaria del Nocera Umbra.
Il premio Mimmo Fusco, riservato alla migliore giocatrice del torneo è stato assegnato a
Monica Marulli, capitano della Tena Volley Santeramo, la quale ha alzato al cielo anche la Coppa Città di Roma, assegnata alla squadra vincitrice.
Sale intanto l’attesa da parte dei sostenitori santermani per l’importantissimo “Derby della Murgia” che si disputerà domenica 22 aprile ad Altamura, ore 20.30 con diretta su Rai Sport Sat.
In tal senso la Società Sportiva The Lions Alfieri Tena Volley Santeramo fa sapere ai propri sostenitori che dalle 19.00 di questa sera, venerdì 20 aprile 2007, presso il Pala Cooper di Santeramo in Colle saranno disponibili in prevendita i biglietti per assistere alla gara.