Despar Perugia: vittoria in scioltezza a Padova
Autore: Lega Volley Femminile
25 Aprile 2007

Trionfo nella ventesima giornata di Findomestic Cup per la Despar Perugia, che si conferma in ottima condizione ostentando una prova decisa il Pala-Arcella.

Tre set in scioltezza che alla fine hanno dato ragione alle ragazze di Massimo Barbolini, concrete e concentrate nei pochi momenti chiave della gara.

Le biancorosse aggiungono così un altro tassello al mosaico della Findomestic Volley Cup.

Ci si aspettava forse una resistenza superiore dalle padrone di casa della Megius Padova che restano un collettivo di grande spessore, ma le umbre non hanno concesso davvero nulla, limitando i regali a sole sette unità (5 battute e 2 errori gratuiti).

Se a tutto ciò si aggiunge una straordinaria prova della regista brasiliana Fofão, ecco che viene spiegato il netto risultato finale.

Ma andiamo per ordine: l’inizio della Despar è falloso e la Megius ne approfitta per tenere il passo (6-8), la reazione è affidata a Francia, grazie a lei Perugia si porta avanti con facilità (11-16), la battuta delle locali stenta ad ad inquadrare il campo, mentre la Zetova con grande entusiasmo riesce a rendersi pericolosa (14-21), è una lotta impari e le ospiti passano in vantaggio grazie ad un errore avversario.

Al cambio di campo Mirka Francia accusa un giramento di testa, forse un calo di pressione, e viene portata in infermeria, al suo posto entra Usic; le giocatrici del tecnico Barbolini sono comunque precise nella parte iniziale (4-8), poi un inevitabile sbandamento consente alla difesa locale di salvare diversi palloni e recuperare in parte il gap per mezzo di Pachale (14-16), a piazzare il break decisivo è Del Core (17-21), chiudendo ogni palla a rete e procurandosi il raddoppio.

Terzo set senza storia, Perugia resta avanti per merito di Gioli (5-8), con le brillanti giocate di Fofão la situazione migliora sostanzialmente nella fase centrale (9-16), Usic e Walewska contengono la grande verve di Centoni (13-21), impossibile invertire la situazione.


 

Visualizza sponsor