L’
All Fin si prende la rivincita e respinge una Magic Pack Cremona sicuramente all’altezza, ma che ora rischia di uscire dai playoff. Ottima prova in ricezione e difesa. Travolgente Vindevoghel: 31 punti in attacco (60%), 4 a muro. Bacchi miglior cremonese, ma con solo il 31%.
Poca storia nel primo set. Il Volta esprime un gioco veloce e fluido e va in testa 8-4 con ace di Goranova e 10-5 con muro di Vindevoghel. La novità del match è che la bulgara batte in salto. Cremona insegue appoggiandosi principalmente a Bacchi e Nardini, ma le ali voltesi viaggiano (18-10). L’attacco collinare è superiore e le troppe e inutili battute sbagliate non inficiano l’esito del parziale. Santini cede il posto a Babic. Guerrini offre il set-ball, Bacchi, Rondon e Cibele annullano, poi decide un errore in battuta. Nelle file ospiti rientra l’opposta titolare. La partita decolla anche per le avversarie e l’equilibrio si mantiene fino al 13-13. Belle giocate e difese spettacolari scaldano il pubblico. Vindevoghel non abbassa la guardia, mentre la Magic cerca maggiormente le centrali Stufi e Nardini. Un paio di errori cremonesi determinano il 16-13, vantaggio che per l’All Fin diviene più consistente (21-15) dopo un altro sbaglio avversario in attacco e la veloce di Rossi. Bacchi e Santini portano sotto le compagne (23-19) e Babic, entrata apposta per alzare il muro, blocca Vindevoghel. Cibele firma un pericoloso 23-21, ma un muro di Rossi e una schiacciata di Vindevoghel in rigiocata mettono tutti a tacere. Nel terzo set Cremona gioca la carta Babic fuori mano. L’All Fin cala in costruzione e a rete le cremonesi sono più reattive. In difesa inoltre sfugge qualcosa e l’Esperia vola 2-6 stampando tre muri consecutivi. Guerrini e Vindevoghel spezzano il digiuno (3-7). Ripamonti entra in ricezione, resta dentro anche in prima linea e realizza il 4-8 colpendo le mani alte del muro. Due suoi ace, in aggiunta, procurano il 6-8. Bacchi risponde a Vindevoghel (7-9) e con un ace di Rondon le ospiti scappano ancora. Ripamonti a muro accorcia 13-16. Bacchi propizia il 15-18, poi la sua squadra non mette giù la palla e Vindevoghel pareggia. Si viaggia punto a punto. Bacchi manda out due attacchi, ma si riscatta murando la belga (21-21). Cibele si procura un set-ball, invalidato da Ripamonti, che però scaglia fuori la palla della vittoria (25-25). Nardini mura Goranova e il pallonetto di Vindevoghel da posto 6 si deposita in rete. L’All Fin strappa il break (8-4) nel quarto set, dove rientra Conti, grazie a un muro di Goranova e alla fast di Nardini oltre i 9 metri. Guerrini in evidenza anche in contrattacco. Rondon di seconda marca il 10-7 e rosicchiando qua e là le cremonesi si ricandidano (12-12). Vindevoghel sale in cattedra (16-14), ma è lotta acerrima all’ultimo attacco, all’ultima difesa, all’ultimo tocchetto a muro. L’All Fin si scolla dal 19-18 e le zampate finali sono, neanche a dirlo, di Vindevoghel, che suggella così una prestazione da incorniciare.
ALL FIN VOLTA 3
MAGIC PACK CREMONA 1
(25-19, 25-21, 25-27, 25-20)
ALL FIN VOLTA: Callegaro, Vindevoghel 35, Conti 10, Guerrini 11, Marinelli (L), Goranova 11, Carlesso, Rossi 4, Giovannelli, Ripamonti 6. N.e.: Mattiolo, Stefanoni. All. Zanichelli-Setti.
MAGIC PACK CREMONA: Bacchi 14, Cibele 12, Nardini 9, Santini 8, Stufi 5, Carocci (L), Rondon 8, Babic 5, Fanzini 1. N.e.: Colombi. All. Micoli-Milocco.
ARBITRI: Cardaci (To) e Prati (Pv).
NOTE: durata set 23’, 23’, 29’, 26’. Aces: Volta 4, Cremona 1. Battute sbagliate: 8-9. Muri: 8-12.