Incontro giocato al limite da parte della formazione di Bruno Napolitano che ha cercato con tutti i mezzi di mettere in difficoltà le ospiti di Castellana Grotte.
Il primo set è partito con una certa lentezza, soprattutto da parte delle padrone di casa, un po’ contratte anche per il riposo forzato di domenica scorsa. Una volta entrate in partita le urbinati hanno cercato di opporre resistenza ad una Ana Paula incontenibile, così come al martello Sokolova, anche se Senkova e Astarita non sono sufficienti per la vittoria del primo parziale.
Certamente la formazione guidata da una Senkova implacabile ha dato fondo a tutte le risorse a propria disposizione, soprattutto nel corso del secondo parziale, quando le ragazze sono partite in vantaggio ed hanno giocato punto a punto, fino ad arrivare a gestire molte palle di vantaggio, poi Sokolova mette giù la palla del 32 – 30 a proprio vantaggio.
L’avvio del terzo set è sul filo dell’equilibrio, le urbinati pagano la delusione per la conclusione sfavorevole del precedente parziale, poi Kim inizia a dare la giusta spinta alla palla, anche ad una positiva Marchioron, scesa in campo a dare man forte alle compagne. Il set e l’incontro si concludono a favore delle ospiti. Bruno Napolitano, tecnico urbinate, è profondamente deluso per il risultato, ma dà comunque pieno merito al valore delle proprie giocatrici.