Seconda stagione in neroverde per Guido Frostino, che sarà ancora lo scoutman della Trasporti Pietro Bressan Offanengo in A2 femminile.
Originario di Gaeta (Latina) e nato il 21 novembre 1992, Frostino vivrà la sua seconda annata nella realtà cremasca, dove nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di vice allenatore delle formazioni Under 14 e Under 16, mentre da dicembre ha svolto anche il ruolo di scoutman della prima squadra in A2, dove ora è stato confermato.
“Entrato in corsa nella scorsa stagione – commenta Stefano Condina, direttore generale del Volley Offanengo – Guido ha dimostrato di poter ricoprire bene il ruolo di addetto alle statistiche quindi siamo contenti di proseguire con lui anche nella prossima annata”.
“E’ stata – le parole di Guido Frostino – un’avventura sicuramente positiva, sono stato catapultato in un mondo nuovo; conoscevo già lo scouting, ma il programma di rilevazione è differente in serie A, una categoria dove desideravo fortemente lavorare e quindi ho colto l’occasione. Ora sono altrettanto contento di rimanerci in un ruolo che può aiutarmi a conoscere ancora più da vicino l’alto livello tra la struttura di gioco, le atlete e i dati statistici, permettendo di completarmi come allenatore. Per me è uno step fondamentale di crescita, cerco di arrivare più in alto possibile. Come ambiente a Offanengo mi sono trovato benissimo, è tutto molto professionale e si lavora serenamente”.