Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: domenica al PalaPaganelli arriva l’All Fin
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2007

La Unicom Starker Kerakoll torna a giocare davanti al proprio pubblico domenica alle 18.00 contro la All Fin Volta Mantovana, attuale settima in classifica. La All Fin infatti è a quota 40 punti, cinque in meno delle UniKe, frutto di 13 vittorie e di 11 sconfitte (15/9 invece lo score della Unicom Starker Kerakoll), e tallona da vicinissimo la zona playoff.
Per le UniKe, recenti vincitrici della Coppa Italia ed uscite vittoriose dallo scontro in trasferta a Reggio, si tratta di un test-match importante, dato che in palio ci sono punti che in prospettiva playoff potrebbero fare la differenza.
A Reggio la Unicom Starker Kerakoll ha dato prova di nervi ben saldi e anche di molta pazienza, giocando un match accorto e tattico: tutte doti che saranno certamente ben utili contro una squadra che ha saputo ritagliarsi meritatamente il ruolo di outsider della stagione.
Si tratta però di un rendimento che non sorpende i più attenti, in quanto la All Fin Volta Mantovana, è sì una neopromossa, ma ha allestito un team le cui giocatrici calcano campi di serie A da molti anni. Basti pensare a nomi come le schiacciatrici Sara Ripamonti, Liesbet Vindevoghel, Anna Paola Mattiolo o Alessia Conti, oppure come le centrali Annalisa Guerrini e Valentina Rossi, per chiudere con la palleggiatrice Cinzia Callegaro (alla sua dodicesima stagione consecutiva in serie A!) e con il libero Evelyn Marinelli (che ha addirittura indossato la maglia azzurra per 40 volte).
I precedenti tra i due team, tutti relativi a questa stagione dicono che le mantovane hanno perso all’andata della fase preliminare della Coppa Italia a Sassuolo per 3-0, ed hanno poi vinto 3-1 al ritorno (ma le UniKe erano già matematicamente prime in classifica e coach Pedullà testò numerose soluzioni in vista dell’avvio del campionato). In Regular Season a Volta, invece, fu la Unicom Starker Kerakoll ad imporsi al quinto set, al termine di un lungo e comnbattutissimo match.
Fatte queste premesse, e considerando la classifica, è chiaro quindi che gli spettatori che seguiranno il match al PalaPaganelli, potranno sicuramente assistere ad uno spettacolo di ottimo livello, tant’è che anche l’ufficio stampa della Lega segnala la sfida come il match clou della giornata.

 

Visualizza sponsor