La
Mancini Iveco Florens Castellana Grotte ospita la capolista YamamaY Busto Arsizio per la venticinquesima giornata della Findomestic Volley Cup 2006/2007 serie A2 di pallavolo femminile. Dopo due vittorie consecutive e sei punti totali (in casa contro Nocera Umbra e a Urbino), la formazione allenata da Donato Radogna cerca al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro l’impresa per la salvezza. Con sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione (rappresentata dalla Pallavolo Reggio Emilia ferma a 28 punti), con due squadre (Conegliano e Isernia) che la dividono dalla quartultima, con il nono posto ex aequo con Arzano e a sei turni dalla fine del campionato, la Mancini Iveco prova a centrare un risultato di prestigio per rinsaldare la quota permanenza in serie A2. La formazione biancorossa è confortata dall’ottimo trend interno delle prime undici partite interne: grandi numeri per la Florens con nove vittorie su undici gare giocate (sconfitte solo con Virtus Roma e Cremona), 25 punti conquistati su 33 disponibili e quattro successi consecutivi negli ultimi match disputati. A disposizione del tecnico Radogna, dovrebbe ritornare anche la schiacciatrice brasiliana Elisangela Pereira de Souza (fermata per la gara di Urbino da alcuni problemi al ginocchio destro). Il martello di Brasilia è in recupero, ma lo staff medico sta valutando la possibilità di utilizzarla anche in relazione alla gara di mercoledì prossimo contro Isernia.
“Contiamo sull’apporto del nostro pubblico – ha precisato il patron della Mancini Iveco Florens, Paolo Minoia – soprattutto per questo doppio confronto interno consecutivo e ravvicinato. Sicuramente nel primo contro Busto partiamo sfavoriti, ma proprio per questo senza nessuna pregiudiziale. Non abbiamo nulla da perdere e giocheremo fino in fondo le nostre possibilità. Anche contro Isernia l’impegno è estremamente difficile. Ma in quello scontro diretto dovremo davvero imporre il nostro gioco e le nostre qualità. Presumibilmente queste due gare casalinghe di fila molto diranno sulla nostra volata salvezza”. Si gioca domenica 29 aprile alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana. Cronaca on line su asflorens.it.
PROBABILI FORMAZIONI
FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Sokolova (O), Casoli (S), Genangeli (C), Sansonna (L), Agola (P), Tirozzi (S), Karalyus (S), Ana Paula (S), Renzi (C).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.
BUSTO ARSIZIO: Fokkens (P), Loikkanen (S), Luciani (C), Benini (O), Viganò (S), Parenti (C), Molinengo (L), Erbetta (P), Valeriano (S), Bruno (C), Lanzini (L).
Allenatore: Carlo Parisi, II allenatore: Mariela Codaro, assistente: Marco Bonollo, scout: Alessandro Mazza.
ARBITRI: 1° Alberto Falzoni (Bologna), 2° Andrea Pozzato (Bolzano)
DELEGATO TECNICO: Roberto Mastroserio