L’
All Fin va a vedere la Coppa Italia, ma con il desiderio di fare il guastafeste. Trasferta vicina per il team collinare in quel di Sassuolo (ore 18). L’Unicom Starker ha conquistato una settimana fa il trofeo della coccarda e lo mostrerà per la prima volta al pubblico di casa, avendo mercoledì giocato (e vinto) in esterna, a Reggio Emilia. Mattiolo è ancora indisponibile.
L’équipe emiliana, che all’andata vinse 3-2, è terza con 5 punti in più del Volta, settimo. Le due squadre si conoscono molto bene, essendosi affrontate anche nella prima fase di Coppa. Nel Sassuolo milita Turlea (cognata di Ripamonti), una delle più forti giocatrici del campionato e l’attaccante di riferimento. Nel sestetto sassolese, la rumena è l’opposta, Pincerato l’alzatrice, Cozzi il libero, De Luca e Vitez le schiacciatrici (con Lugli primo cambio), Nucu e Devetag le centrali. Mikusova ultimamente parte dalla panchina. L’All Fin risponderà con Callegaro in regia, Goranova fuori mano, Conti e Vindevoghel in banda, Guerrini e Rossi al centro, Marinelli libero.
Il Sassuolo, che puntava alla promozione diretta, si è recentemente ripreso in un’annata che stava rischiando di diventare fallimentare. Ai playoff sarà un osso duro per chi arriverà seconda fra Busto e Roma.
Il Volta è reduce dalla convincente vittoria con Cremona.
Formazioni. Unicom Starker Sassuolo: Turlea, Lugli, Nucu, Vitez, Cozzi, Mikusova, Pincerato, De Luca, Devetag, Manfredini, Bongini, Santisi. All. Pedullà-Paglialunga.
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova, Mattiolo. All. Zanichelli-Setti.
Arbitri: Zanussi di Treviso e Contini di Rovigo.