“E’ stata una partita dal risultato scontato anche se noi abbiamo giocato un buon terzo set ma, alla fine, il Bergamo è stato più forte e determinato di noi”.
Il d.g. della
Lines Ecocapitanata Altamura, Francesco Laterza, esprime in maniera semplice ma concreta la sconfitta rimediata dalla propria squadra a Bergamo, in casa delle neo campionesse d’Europa della Foppapedretti, nella penultima giornata della regular season della Findomestic Volley Cup.
“Per quello che ci riguarda – continua Laterza – speriamo che domani si possa ritenere chiusa la pratica salvezza. Peccato che il risultato odierno della sfida tra Jesi e Chieri ci abbia definitivamente chiuso le speranza di raggiungere la quota playoff. Mi auguro che domenica prossima la gente di Altamura sia al nostro fianco e possa assaporare un’altra giornata di sport e festeggiare tutti insieme il raggiungimento di un traguardo storico”.
Poco da raccontare di una partita, come si suol dire “chiusa” nel pronostico, con in campo una formazione, quella orobica, che per i primi due set ha giocato da par suo.
Bella la reazione della Lines Ecocapitanata nel terzo parziale; scontato il perentorio ritorno della padrone di casa nel quarto e decisivo set.
Soddisfatto anche l’head coach altamurano, Ettore Guidetti:
“Sapevamo che sarebbe stata una partita ostica ma, nonostante tutto, sono contento della reazione nel terzo set; abbiamo giocato sui nostri migliori livelli e abbiamo fatto cose egregie. Questo pomeriggio ho scelto di far giocare tutte, nessuna esclusa, perché c’era molta stanchezza, dopo due partite di cinque set giocate nell’arco di pochi giorni, e perché ho voluto dare una possibilità di ben figurare anche a chi tanto mi ha dato in allenamento in questi mesi; questa ultima trasferta era l’occasione giusta per farlo e son contento di come si siano espresse Kovacova e Kahumoku”.
La squadra farà ritorno in serata ad Altamura e riprenderà gli allenamenti nella mattina di martedì.