Nell’ultima giornata della Regular Season del 62° Campionato Findomestic Volley Cup di A1 Femminile, la
Tena Volley Santeramo, dopo aver coronato il raggiungimento della matematica permanenza nel massimo campionato italiano, si reca a Forlì con l’ambizione di chiudere con un successo un’annata segnata da alti e bassi, ma che ha visto protagoniste le Leonesse Murgiane nelle gare che più contavano, specie gli scontri diretti, quasi tutti vinti.
Monica Marulli, capitano della Tena Volley Santeramo, si fa portavoce del Gruppo Alfieri”:
– Pur avendo raggiunto con una giornata di anticipo l’obiettivo salvezza, scenderemo in campo a Forlì per onorare il nostro campionato fino in fondo. Ci sono validi motivi per chiudere nel migliore dei modi la stagione: lo dobbiamo a noi stesse per quello che siamo riuscite a fare; ai nostri tecnici, compreso coloro che ci hanno guidato ad inizio stagione, per la passione che hanno messo nel loro lavoro; per i nostri splendidi tifosi, l’ottavo elemento in campo, per ringraziarli dell’amore che li lega a questa realtà; al nostro sponsor Tena e a tutti i partner che ci hanno permesso di arrivare fino in fondo; ma soprattutto ai dirigenti e alla Società Alfieri che, pur tra mille sacrifici, hanno saputo regalare a questa città una realtà che sta portando il nome di Santeramo sempre più in alto. E poi ci sono anche dei motivi personali e di campanilismo: spero di migliorami ancora nella classifica del miglior muro e mantenere il primato, così come speriamo di mantenere il primato sulla Murgia! –
Intanto nei giorni scorsi, Monica Marulli ed Eugenia Dushkyevich, hanno voluto fare una sorpresa a Claudia Stasolla, la ragazza investita nei pressi del Pala Cooper nei momenti successivi alla gara con il Rivergaro, andando a farle visita a casa. La stessa Claudia, che sta bene, pur essendo costretta a portare un collare ortopedico, ha ricambiato la visita raggiungendo giovedì sera le atlete in palestra.