Findomestic Volley Cup Serie A2: a 4 giornate dalla conclusione si accentua la corsa playoff
Autore: Lega Volley Femminile
4 Maggio 2007


Quattro giornate ancora alla conclusione della fase regolare della Findomestic Volley Cup di Serie A2 e lotta che si accentua sempre più per la corsa ad uno dei quattro posti che danno diritto al play off promozione che al momento vede interessate sei squadre, con l’unica eccezione – tra queste – della Lamaro Appalti già sicura di giocarsi la post season. Per gli altri tre posti la discussione è ancora aperta, tanto che da qui all’ultima giornata o motivi di interesse non mancheranno.
In questo fine settimana per la 27° di campionato la partita che gode delle maggiori attenzioni è All Fin Volta Mantovana – YamamaY Busto Arsizio con la capolista impegnata a riscattare il mezzo passo falso dello scorso mercoledì con Sassuolo. La squadra voltese è in salute ed è in corsa per uno dei posti che ancora danno diritto alla corsa promozione.
Il derby del Po tra Riso Scotti Pavia – Magic Pack Cremona tra due squadre che viaggiano vicinissime in classifica si preannuncia piacevole e combattuto. Chi dovrà fare attenzione, nonostante l’attuale buona condizione, è la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo che ospita la Zoppas Industries Conegliano.
Scivolata nella zona calda della classifica, la Original Marines Arzano sabato si gioca una importante chance nel confronto interno che l’oppone alla Lamaro Appalti Roma, negli ultimi tempi un poco discontinua, ma pur sempre avversaria titolata. Grosse opportunità per riprendere il cammino interrotto a Volta Mantovana per la Marche Metalli HiK Castelfidardo che riceve la visita dell’altalenante Pallavolo Reggio Emilia. Un’altra importante occasione si preannuncia per la 1^ Classe Bbbc Roma con Lorenzo De Gregoriis, promosso in panchina in sostituzione di Sarcinella, che al PalaFonte ospita il retrocesso Sea Grossi Lam Urbino, al quale dovrà comunque fare bene attenzione se non vorrà perdere altre possibilità per evitare la retrocessione. Impegnata nella corsa salvezza, la Europea 92 Isernia si gioca punti importantissimi contro la Brunelli Volley Nocera Umbra che si presenta con il favore del pronostico.
Chiude il programma La Lupa Copra Piacenza – Mancini Iveco Castellana Grotte: partita molto importante soltanto per le castellane anche se le emiliane, seppur retrocesse, proveranno a riscattare in questo finale una stagione non troppo redditizia.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2- Il programma della XXVII giornata
Sabato 5 maggio ore 20.30

A Piacenza: La Lupa Copra Volley Piacenza – Mancini Iveco Castellana Grotte
Arbitri: Nicola Roberto Savino – Katia Bertogna
Ad Arzano: Original Marines Arzano – Lamaro Appalti Roma
Arbitri: Davide Prati – Maurizio Cardaci
Domenica 6 maggio ore 18.00
A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Zoppas Industries Conegliano
Arbitri: Graziano Gelati – Gianni Prandi
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Magic Pack Cremona
Arbitri: Massimo Amati – Giuseppe Piluso
A Volta Mantovana: All-Fin Volta Mantovana – Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Bruno Frapiccini – Massimiliano Bartoloni
A Isernia: Europea 92 Isernia – Brunelli Volley Nocera Umbra
Arbitri: Rossella Piana – Tommaso Guerzoni
A Castelfidardo: Marche Metalli Hik Castelfidardo – Pallavolo Reggio Emilia
Arbitri: Paolo Cassarino – Raffaele Centurione
A Roma: 1^ Classe Bbc Roma – Sea Grossi Lam Urbino
Arbitri: Bartolomeo Fagiolino – Vito Cataldo

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
YamamaY Busto Arsizio 64; Lamaro Appalti Roma 59; Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 49; Riso Scotti Pavia, Magic Pack Cremona, Brunelli Volley Nocera Umbra 45; All-Fin Volta Mantovana 44; Marche Metalli Hik Castelfidardo 42; Zoppas Industries Conegliano 39; Mancini Iveco Castellana Grotte 37; Original Marines Arzano 34; Pallavolo Reggio Emilia 33; Europea 92 Isernia 32; 1^Classe BBC Roma 27; La Lupa Copra Volley Piacenza 20; Sea Grossi Lam Urbino 9.
 
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 12 maggio ore 20.30

La Lupa Copra Volley Piacenza – 1^Classe BBC Roma
Domenica 13 maggio ore 18.00
Magic Pack Cremona – Marche Metalli Hik Castelfidardo
YamamaY Busto Arsizio – Original Marines Arzano
Sea Grossi Lam Urbino – All-Fin Volta Mantovana
Lamaro Appalti Roma – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Pallavolo Reggio Emilia – Europea 92 Isernia
Brunelli Volley Nocera Umbra – Zoppas Industries Conegliano
Mancini Iveco Castellana Grotte – Riso Scotti Pavia

Visualizza sponsor