Zoppas Industries Conegliano: sconfitta in tre set a Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
7 Maggio 2007

UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO 3
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 0
(25-22, 30–28, 25-18)

Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: Lugli, Nucu 19, Vitez 10, Cozzi (L), Turlea 20, Devetag 5, Pincerato 2, De Luca 7. N.e.: Bongini, Mikusova, Manfredini, Santisi.
All.: Luciano Pedullà

Zoppas Conegliano: Serena 3, Rizzo 4, Bonan 8, Plchtova 8, Marcon 9, Arias 18, Rossetto (L), Piccoli. N.e.: Zanatta, Robazza, Vidal, Bernardi.
All.: Mario Martinez

Sassuolo: battute errate 8, vincenti 2
Conegliano: battute errate 5, vincenti 1

 

Un incontro molto difficile per la Zoppas Industries Conegliano quello di ieri a Sassuolo che incassa un netto 3 a 0 dalla terza formazione del Campionato Unicom Starker Kerakoll Sassuolo.

Un primo set dove Arias e compagne hanno impegnato molto bene la formazione di casa forando spesso il muro della Kerakoll e impostando un ottimo gioco anche in difesa. Nel secondo set la Zoppas ha dato ancora più filo da torcere al Sassuolo conducendo il parziale avanti di qualche punto con Sassuolo impegnato a rincorrere. Purtroppo le “panetere” non sono riuscite ad approfittare dell’unico momento di cedimento delle modenesi e si sono fatte raggiungere ai vantaggi. Nonostante il tentativo di carattere del Conegliano Turlea e compagne si impongono e chiudono il set 30-28.
Nel terzo set le ragazze di coach Martinez pagano un calo di tensione e nonostante i cambi con le giovani della panchina la Zoppas si lascia un po’ andare e la superiorità del Sassuolo si evidenzia. Il parziale si chiude 25-18.
“Sono state bravissime – afferma Martinez – Sassuolo ha sbagliato davvero pochissimo e noi non siamo riusciti ad approfittare della possibilità di portare a casa il secondo set. Sono contento della prestazione delle ragazze, ora ci aspetta un incontro molto duro e poi una sfida casalinga da affrontare con molta concentrazione. Arias purtroppo ci verrà a mancare e questo sarà un problema non da poco.”
Il prossimo incontro sarà domenica 13 a Nocera Umbra contro il Brunelli. Per poi giocare la settimana dopo l’ultimo incontro in casa contro Reggio Emilia.

Visualizza sponsor