Monte Schiavo Banca Marche Jesi: dopo la vittoria con Bergamo, ci sono già i play off
Autore: Lega Volley Femminile
8 Maggio 2007


Una Monte Schiavo Banca Marche mai doma ha piegato la resistenza delle campionesse d’Italia e d’Europa del Bergamo e vincendo al tie break, mantiene il secondo posto grazie al maggior numero di vittorie ottenute (18 contro le 17 di Pesaro).

“Si sono visti tanti errori – ha commentato il tecnico jesino, Marcello Abbondanza –. E’ sembrata una partita dei play-off. Si è visto molto nervosismo.
Nel secondo e terzo set non siamo stati in partita. Questo risultato è importante, ancora di più se colta contro Bergamo, una squadra che non molla mai.
Terminare secondi ci aiuta anche per recuperare una situazione fisica difficile. Sono contento anche perché nel girone di ritorno abbiamo vinto tutti gli scontri diretti”.

Sull’altalena di emozioni che ha tenuto incollati gli oltre duemila e cinquecento spettatori il coach di Cesena non ha parole.
“E’ un anno che andiamo avanti così! Speriamo che nei play-off vada meglio”.

 

LA CLASSIFICA FINALE DELL’A1 FEMMINILE

Alla fine della stagione regolare: Sant’Orsola Novara 54 punti; MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI e Scavolini Pesaro 51; Play Radio Bergamo 49; Despar Perugia 48; Bigmat Chieri 28; Minetti Vicenza 25; Megius Padova e Lines Altamura 23; Tena Santeramo 21; Rebecchi Piacenza 14; Tecnomec Forlì 9 punti.

 

IL PROSSIMO TURNO

In programma mercoledì 9 maggio alle ore 20.30: Sant’Orsola Novara – Megius Padova, Play Radio Bergamo – Despar Perugia, Minetti Vicenza – MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI (ad Imola), Scavolini Pesaro – Bigmat Chieri.

 

VIA AI PLAY-OFF SCUDETTO!

Chiusa la stagione regolare, da mercoledì 9 scatta la seconda fase della stagione: i play-off che assegneranno il titolo di campione d’Italia.
Vi partecipano le prime otto classificate. I quarti si disputano sulla distanza delle due partite su tre. La Monte Schiavo Banca Marche, seconda forza del campionato, se la vedrà con Vicenza, che ha chiuso al settimo posto.

Il primo atto della serie è in programma mercoledì 9 ad Imola. La società veneta, infatti, non potendo giocare le gare interne dei play-off in casa ha scelto di spostarsi ad Imola, impianto impegnato nella giornata di domenica 13.
Perciò la Minetti ha chiesto (già diversi giorni fa) ed ottenuto di invertire l’ordine delle partite.

“Vicenza è una buona squadra – afferma il tecnico jesino, Marcello Abbondanza – Chiunque ci fosse capitato sarebbe stata la stessa cosa. Dovremo pensare ad imporre il nostro gioco e non dovremo sottovalutare nessun avversario”.

Nell’ultima partita (sconfitta ad Altamura per 3-0) il tecnico veneto Manù Benelli ha schierato Dall’Igna in regia, Curcic opposta, Paccagnella e Arrighetti centrali, Takahashi e Angeloni schiacciatrici, De Gennaro libero.

Nella stagione regolare si è imposta con un doppio 3-0 la Monte Schiavo, sia all’andata sia al ritorno. Quattro gli ex in casa jesina: Isabella Zilio, Elisa Togut, Elisa Cella ed il team manager Henriette Weersing.

Visualizza sponsor