Lamaro Appalti Roma: sfida casalinga contro Sassuolo con la testa ai play off
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2007

La testa della Lamaro Appalti Roma è già ai play off promozione che scatteranno al termine della Regular Season, ma ancora tre sono gli incontri che la impegneranno in difesa del suo secondo posto. Il primo sarà quello di domenica 13 maggio 2007 ore 18.00 contro la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, prima inseguitrice in classifica delle virtussine. Gara ovviamente complicata dal punto di vista fisico, dato che entrambe le compagini dovranno dosare le loro forze in chiave play off, e sotto l’aspetto mentale. Sassuolo e Roma rappresenta infatti il remake della semifinale di Coppa Italia, dove è stata la formazione di Pedullà a spuntarla, ed oltretutto per la vincitrice rappresenterà un ottimo biglietto da visita sempre in vista delle gare successive al campionato.

A due giorni dalla gara sono queste le impressione del tecnico della Lamaro, Luca Cristofani: “La squadra non è al massimo sotto il punto di vista fisico. Ci manca ancora Corjeutanu che stiamo cercando di recuperare ma che nella partita di domenica non so se potrà scendere in campo. Senza di lei ovviamente la squadra perde la sua giocatrice di riferimento, difficilmente sostituibile, ed infatti i risultati positivi nelle gare passate ci sono mancati proprio in concomitanza con la sua assenza. Sta svolgendo un lavoro che di certo la porterà in una condizione ottimale per i play off – e continua ancora – La Zamora, invece, sta crescendo molto ma è certamente difficile cambiare gli assetti di una squadra che per mesi è stata abituata a giocare in un determinato modo, ci dovrà essere tanta forza di volontà da parte di tutti. Stiamo recuperando Musti De Gennaro e Krasteva, mentre difficoltà ancora ci sono per il nostro secondo palleggiatore Tanturli”. Queste invece le considerazioni sulla partita contro Sassuolo: “Sarà un match importante ma non di certo determinante. Ormai il primo posto in classifica, e quindi la promozione diretta, è andato. Nei play off ci siamo e quindi tutto il lavoro deve essere svolto in quest’ottica”.

I precedenti tra le due squadre in questa stagione agonistica le vedono in assoluta parità, anche nel tipo di risultato ottenuto: nella tredicesima giornata di andata è stata la Lamaro a portarsi a casa un successo netto per 3-0, nella semifinale di Coppa Italia la vincitrice con il massimo del parziale è stata invece la Unicom. Anche la classifica non può dare indicazioni ulteriori perché il secondo posto delle virtussine ed il terzo delle ragazze di Pedullà, con i sette punti che le distanziano (59 a 52), lasciano spazio all’incertezza totale. Più che mai aperto, quindi, il risultato di domenica prossima.

Diversi i risultati ottenuti dalle due compagini nell’ultima giornata di campionato, con la Unicom vincitrice per 3-0 contro la Zoppas Industries Conegliano e la Lamaro costretta a issare bandiera bianca in casa dell’Original Marines Arzano. Vittorie e sconfitte che comunque poco, se non niente, influenzeranno la prestazione delle compagini impegnate domenica sul parquet del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano.

 

Visualizza sponsor