Findomestic Volley Cup: Bergamo in cerca di rivincite a Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2007


 

Una sola sorpresa ha riservato il primo turno dei quarti di finale dei Play Off della Findomestic Volley Cup di serie A1 ed è stata la sconfitta interna che la Play Radio Foppapedretti Bergamo ha patito per opera di una Despar Perugia che della continuità e della maggior coesione di gruppo ha fatto la sua forza.

 

QUI PERUGIA – La Play Radio Foppapedretti Bergamo si reca a Perugia in cerca di rivincita.
Una situazione non certo favorevole per le rossoblù bergamasche che in una sola partita si giocano la possibilità di difendere lo  scudetto. Ci vorrà una grande reazione, quella che si attende l’allenatore Fenoglio, per rimandare tutto alla gara di spareggio. Intanto, per dare serenità all’ambiente, la società ha annunciato il rinnovato accordo con Leo Lo Bianco che anche nella prossima stagione sarà a dirigere il gioco di casa Foppapedretti.
Stagione ad una possibile svolta anche per la Despar Perugia. Barbolini, in attesa di conoscere se potrà riavere a disposizione il libero Arcangeli (la sostituta Sacco non ha demeritato a Bergamo), invita alla prudenza .
QUI CHIERI – Nella cittadina piemontese si gioca un’altra sfida che desta grande attenzione con la BigMat Sanpaolo che cercherà di imbrogliare le carte alla Scavolini Pesaro che ha vinto 3-0 all’ andata ma quei due set (il primo e il terzo) chiusi ai vantaggi (30-28 e 35-33) la dicono lunga sull’equilibrio che può accompagnare questa gara. Chieri dopo il colpaccio in finale di regular season ai danni di Jesi ci proverà ancora una volta, anche se il pronostico è tutto a favore delle Colibrì.
QUI PADOVA – Non dovrebbe proporre sorprese il match tra Megius Padova e S.Orsola Asystel Novara. Novara vuole il pass per le semifinali ma Padova ci proverà ancora una volta a mettere  sotto pressione Aguero e compagne. Per raggiungere la bella occorrono un miglior approccio alla gara e, soprattutto, quella continuità di gioco che dalla metà del primo set di gara 1 è mancata.
QUI JESI – Con il favore del pronostico e in tutta tranquillità si presenta all’appuntamento la Monte Schiavo Banca Marche Jesi che attende la visita della Minetti Infoplus, forte anche della voglia di Abbondanza e delle sue ragazze di chiudere la querelle nel minor tempo possibile.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma di gara 2
Domenica 13 maggio 2007 ore 18.00

A Padova: Megius Volley Padova – Sant’Orsola Asystel Novara
Arbitri: Giampiero Perri – Stefano Cesare
A Perugia: Despar Perugia -Play Radio Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Matteo Cipolla – Nicola Castagna
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Minetti Infoplus
Arbitri: Stefano Ippoliti – Giuseppe Caldarola
A Chieri: BigMat Sanpaolo Chieri – Scavolini Pesaro (differita Rai Sport Satellite ore 22.20
Arbitri: Marcello Cammera – Pantaleo Coppola

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – I risultati di gara 1
Sant’Orsola Asystel Novara – Megius Volley Padova 3-0 (25-18; 25-18; 25-18)
Play Radio Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia 1-3 (16-25; 20-25; 25-23; 22-25)
Minetti Infoplus – Monte Schiavo Banca Marche Jesi 0-3 (8-25; 24-26; 16-25)
Scavolini Pesaro – BigMat Sanpaolo Chieri 3-0 (30-28; 25-18; 35-33)

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma di gara 3 (eventuale)
Mercoledì 16 maggio 2007 ore 20.30

A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Megius Volley Padova
A Bergamo: Play Radio Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Minetti Infoplus
A Pesaro: Scavolini Pesaro – BigMat Sanpaolo Chieri

 

LA FORMULA DEI PLAY OFF
Le squadre vincenti i quarti di finale accedono alle Semifinali. Le squadre perdenti i quarti di finale disputano la Coppa di Lega. Le gare di Semifinale si disputano con la formula delle 3 partite su 5. La prima gara, la terza e l’eventuale spareggio si giocano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season. Questi gli accoppiamenti:
vincente (1^ – 8^) vs. vincente (4^ – 5^);
vincente (2^ – 7^) vs. vincente (3^ – 6^).
Date: 20-23-27-30 maggio e 3 giugno.
Le squadre vincenti le semifinali disputano l’incontro di finale per l’assegnazione del Titolo di Campione d’Italia con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza e l’eventuale spareggio si disputato in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season.
Date: 6-10-13-17-20 giugno.

Visualizza sponsor