Una straordinaria
Despar si esalta davanti alla platea del Pala-Evangelisti contro le campionesse della Play Radio Foppapedretti e la elimina dalla massima competizione italiana.
Tifosi in delirio per la seconda affermazione della post season, ma la dirigenza resta con i piedi per terra malgrado il buon risultato che senza dubbio era alla vigilia il più difficile da pronosticare.
Perugia continua ad essere un tabù per Bergamo nella corsa allo scudetto, incrementando il suo bilancio storico nei confronti diretti della fase decisiva.
Si gode un piccolo riposo la squadra del presidente Carlo Iacone che attende lo spareggio di mercoledì sera tra Novara e Padova per sapere chi dovrà affrontare nella semifinale.
Il pensiero della dirigenza è tutto proiettato verso i propri sostenitori che già si prenotano per la prossima trasferta.
Le ipotesi sono due: se vince Novara domenica 20 maggio si va in Piemonte, se vince Padova mercoledì 23 maggio si va in Veneto.
Qualsiasi sia il verdetto del campo gli sportivi sono pronti a seguire le proprie beniamine nel rush finale del campionato.
La dirigenza umbra fa sapere ai propri tifosi che per il prossimo impegno della Despar saranno messi a disposizione pullman.
Informazioni più dettagliate circa la trasferta saranno comunicate nei prossimi giorni.
PREMIO DESPAR FAIR-PLAY
In occasione della seconda partita dei play-off, è stata assegnata la dodicesima nomination stagionale relativa al premio Despar Fair-Play, riconoscimento ideato dallo sponsor Despar Centro Italia e dedicato alle giocatrici biancorosse.
A raccogliere il maggior numero di voti è stata la centrale
Simona Gioli, giocatrice in possesso di grande tecnica ma anche di spiccate qualità caratteriali.
L’intento dell’azienda partner del club perugino è quello di premiare le giocatrici che più si distinguono per il concetto di correttezza e lealtà.
TROFEO COLUSSI
La prestazione migliore dell’ultima giornata di regular season è stata offerta dalla schiacciatrice biancorossa
Antonella Del Core che ha chiuso il pomeriggio totalizzando 16 punti e realizzando un 43% di positività in attacco con 4 muri vincenti.
L’opera della giocatrice di origine napoletana è stata completata da uno splendido 88% di rendimento in ricezione dove è stata chiamata in causa per 24 volte.
Un riconoscimento che il sodalizio umbro, attraverso i propri sponsor, riserva ad ogni gara alle proprie atlete.
INTERVISTE
Tracciare un bilancio è doveroso per le perugine che cercano con rinnovato ottimismo di cucire nuovamente lo scudetto sulle proprie maglie.
L’allenatore biancorosso Massimo Barbolini commenta con distacco la prestazione delle sue ragazze: “Sapevamo che sarebbe stata una gara delicata per entrambe le squadre e avremmo dovuto affrontarla nella giusta maniera. Se c’era bisogno di una dimostrazione che i play-off sono un torneo a parte, questa è la conferma. Sono partite del dentro o fuori, se qualcuno si illude di poter avere vita facile per il solo fatto di aver vinto con Bergamo, quello si è sbagliato. Ora dobbiamo essere bravi a cancellare in fretta questa vittoria e dobbiamo pensare alla prossima”.
Il vice allenatore Emanuele Sbano si unisce al suo maestro: “Anche se una partita non può fare testo, stiamo lavorando molto e i risultati si vedono. Ora dobbiamo concentrarci su noi stessi, dobbiamo cercare di migliorare e di avere attenzione anche sulle piccole cose. Il quinto posto della classifica non ci ha consentito di godere del piccolo vantaggio del campo, ma siamo coscienti di poterci ugualmente giocare le nostre carte con tutte le avversarie”.
I volti delle atlete biancorosse e del loro tecnico a fine gara non fanno altro che confermare la grande concentrazione che regna in questo momento.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì libero.
Martedì mattina libero; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.
Mercoledì mattina pesi ore 9,00 Palestra Energia; pomeriggio allenamento ore 16,00 Pala-Evangelisti.
Giovedì mattina allenamento ore 10,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.
Venerdì mattina libero; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.
Sabato mattina allenamento ore 10,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio da valutare.
Domenica pomeriggio ore 18,00 partita (Novara o Padova).