Megius Volley Padova: a Novara per giocarsi la qualificazione
Autore: Lega Volley Femminile
14 Maggio 2007


Il giorno dopo Gara 2 è il tempo delle riflessioni su una vittoria che ha portata storica per la pallavolo femminile padovana in quanto la prima in un play off scudetto del massimo campionato. La soddisfazione è palpabile anche se l’aver allungato la serie a Gara 3, unica squadra della parte bassa della classifica ad assumere il ruolo di guastafeste ad un tabellone di semifinale che forse in troppi davano già per scontato, non deve autorizzare il minimo calo di tensione agonistica o di appagamento. Se questo che stiamo vivendo è il primo Play Off in assoluto per il Megius Volley Club Padova, è invece il secondo per coach Lorenzo Micelli ed è curioso come affiorino evidenti analogie tra questa serie e quella che il coach marchigiano visse sulla panchina di Santeramo. Ambedue le volte sconfitta in gara 1 in ambedue le serie vittoria al tie braek in Gara 2, lo scorso anno in Gara 3 Santeramo dovette arrendersi proprio ad un passo dalla qualificazione. Quest’anno tutti i tifosi padovani si aspettano che si faccia un pochino meglio e la prestazione della squadra di ieri legittima comunque la convinzione che si può e si deve andare a Novara e giocarsi apertamente tutte le carte.

Il giorno dopo coach Lorenzo Micelli analizza con la consueta pacatezza : “Dopo la partita di ieri le impressioni sono sicuramente positive perchè finalmente siamo riusciti ad arrivare dove volevamo e cioè fare in modo che Novara giocasse con tutta la tensione addosso. Mercoledi dovremo entrare in campo con la stessa determinazione, con la stessa voglia di ottenere il risultato che abbiamo messo in campo ieri: contro Novara dovremo essere sempre al top perchè loro mercoledi lo saranno. Determinante sarà come sempre il nostro approccio iniziale alla partita: non dobbiamo perdere le convinzioni e le sicurezze che abbiamo maturato con il grande lavoro fatto in allenamento”.
Il programma di questa tre giorni vede il Megius impegnato in una seduta di allenamento oggi pomeriggio al PalArcella a partire dalle ore 18,30 al termine della consueta analisi video, domani mattina la squadra partirà alla volta di Novara per preparare al meglio Gara 3. Per la bella che vale l’ultimo posto in semifinale, si accenderanno anche le telecamere di Rai Sport Satellite per la diretta televisiva, come sempre la radiocronaca sarà su Diradio (88.700 FM) a partire dalle ore 20.20 con la voce di Alberto Carbone.   

 

Visualizza sponsor