Minetti Infoplus: Manuella Benelli confermata per le prossime due stagioni
Autore: Lega Volley Femminile
15 Maggio 2007

La Minetti Infoplus ha confermato Manuela Benelli nel ruolo di primo allenatore per le prossime due stagioni. Dopo un precedente accordo di massima con il tecnico romagnolo, a due giorni dall’uscita dai play off è arrivata la decisione ufficiale di prolungare il rapporto almeno il prossimo biennio, anche se l’intenzione della società è quella di proseguire la collaborazione per un periodo più lungo.

“Abbiamo deciso di continuare sulla strada intrapresa, – ha dichiarato il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello – andiamo avanti con Manù e con un progetto pluriennale con l’obiettivo di arrivare ai vertici. Abbiamo confermato anche il secondo Vittorio Cardone e puntiamo a rinnovare l’accordo con l’assistente allenatore Dino Guadalupi, con il quale parlerò appena possibile al mio rientro da Imola”. Anche oggi il patron biancorosso si trova infatti nella città romagnola per tessere i rapporti con le istituzioni, gli imprenditori e le associazioni locali in vista del sempre più probabile trasferimento definitivo in riva al Santerno.

Questo il commento di coach Manù Benelli, raggiunta telefonicamente:

“Sicuramente sono felice di questa conferma, significa che abbiamo lavorato bene costruendo qualcosa di importante e rispettando la filosofia con la quale siamo partiti, che era quella di valorizzare le nostre giocatrici. Ora la volontà comune è di confermare e potenziare la squadra. Lavorare in tranquillità con un progetto pluriennale è il sogno di qualunque allenatore. Un altro degli obiettivi raggiunti quest’anno è stato quello di creare intorno a me uno staff, che spero possa essere riconfermato in blocco per la prossima stagione. Ho avuto infatti dei collaboratori di altissimo livello, con i quali c’è unità di intenti e stima reciproca.

In questi giorni assieme al presidente stiamo gettando le basi per il mercato in entrata e in uscita; abbiamo delle giovani che hanno bisogno di conferme per la loro crescita definitiva e l’intenzione è quella di affiancare loro qualche certezza”.

Tra i sicuri confermati per quanto riguarda lo staff c’è al momento il vice allenatore Vittorio Cardone: “Sono contento di continuare la mia esperienza in serie A, e, al di là della categoria, di rimanere in questo ambiente che sono convinto l’anno prossimo sarà ancora più interessante. A volte per raggiungere un risultato conta la fortuna, per questo le conferme danno più soddisfazione, dato che indicano che si è lavorato bene. Nella prossima stagione partiremo da basi già poste e da un rapporto consolidato con Manù, con la quale mi sono trovato bene sia dal punto di vista tecnico, condividendone le scelte, che da quello umano”.

 

Visualizza sponsor