La
Lines Ecocapitanata Altamura e la Eco Sport Lab Foggia di nuovo insieme per una sessione di lavoro unitaria in palestra.
Questa volta è toccato al PalaBaldassarra di Altamura ospitare un nuovo stage tecnico di allenamento dedicato alle più giovani pallavoliste della società satellite dauna.
Ricambiando la visita che le biancorosse murgiane concretizzarono nel tavoliere qualche settimana fa, le atlete tesserate per il sodalizio diretto dalla famiglia Mazzilli di Foggia, ieri pomeriggio si sono allenate al fianco delle beniamine di casa.
Relatore d’eccezione l’head coach altamurano, Ettore Guidetti.
A bordo campo il d.g. della Lines Ecocapitanata, Francesco Laterza, si è concesso volentieri ad una intervista informale che, però, non ha ancora lasciato trapelare nulla sulla prossima stagione.
Mancano pochi giorni al via della Coppa di Lega, un impegno che Altamura onorerà fino in fondo.
“Ci teniamo a ben figurare perché è una manifestazione come tutte le altre ed avendo dato la nostra disponibilità non ci tireremo certo indietro. Abbiamo alcune defezioni tra le titolari del campionato ma faremo del nostro meglio per guadagnare la qualificazione”.
I tifosi intanto sognano una nuova esaltante stagione.
“La società in questi giorni è concentrata ancora sull’aspetto agonistico ma nei prossimi giorni cominceremo a fare le nostre valutazioni, ora abbiamo bisogno ancora di qualche giorno prima di pensare al prossimo campionato”.
Il campionato appena finito potrà essere la base di lancio per rinnovate ambizioni.
“Questo nostro torneo di A1 è da noi considerato alla pari di un trampolino di lancio nell’elite della pallavolo italiana ma è chiaro che adesso non potremo vivere di ricordi e dovremo riprogrammare una squadra che ci permetta di difenderci nel prossimo campionato”.
Quali criteri adotterà il direttore generale della Lines Ecocapitanata?
“Dovremo inanzitutto verificare la disponibilità di queste ragazze e capire le loro motivazioni ed intenzioni, poi agiremo sul mercato dove, però, non sarà facile intervenire ed ottenere ciò che si desidera. Sicuramente è nelle nostre intenzioni allestire un team competitivo ma dovremo capire anche cosa ci offrirà il mercato stesso”.
Gli sponsor di questi ultimi anni rimarranno al fianco della società?
“Stiamo lavorando in tal senso ma soltanto tra un paio di settimane potremo avere una idea chiara della loro volontà di rimanere con noi anche nella prossima stagione, noi tutti speriamo di si!”
Domani, mercoledì, la squadra si allenerà soltanto in mattinata in sala pesi.
Mister Guidetti ha deciso di concedere il riposo serale al posto della seconda seduta di giornata.
Da giovedì mattina si ritornerà ai due allenamenti giornalieri.