Comincia a prendere forma la
Minetti Infoplus 2007/2008. Dopo la conferma in blocco di Manù Benelli e del suo staff è arrivato oggi l’accordo per la prossima stagione anche con
Stefania Paccagnella. Per la centrale sarà il quinto anno con la società, che diventa quindi il club in cui la giocatrice padovana si è fermata più a lungo nella sua carriera, superando le quattro stagioni trascorse a Matera. Si tratterà inoltre del secondo anno da capitano (“…ufficialmente” aggiunge Stefania, che anche prima della nomina ha sempre rappresentato un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio biancorosso). Per Pacca la prossima sarà la quindicesima stagione consecutiva nella massima serie dagli esordi da giovanissima con la Carrarese. Questo il suo commento “a caldo” dopo il breve colloquio con il presidente:
“Nella mia carriera ho cambiato diverse squadre, e dove mi sono fermata è perché evidentemente mi trovavo bene. Ho sempre apprezzato il modo di lavorare della società e sapere che l’anno prossimo ci sarà Manù è per me la prima garanzia. Quando questa mattina il presidente mi ha convocato in sede subito mi sono spaventata aspettandomi il peggio, invece già il fatto di essere stata cercata mi ha fatto piacere perché ha confermato la stima nei miei confronti. Quest’anno qualche problema lo abbiamo avuto, anche se fortunatamente non ha inciso più di tanto nel rendimento. A inizio stagione era normale avere qualche dubbio, dato che c’erano molti nomi nuovi di cui si conosceva poco, ma lo stile di gioco impresso da Manù, che si fonda sulla squadra più che sulle individualità, ci ha permesso di salvarci in anticipo e di raggiungere l’obiettivo dei play off”.
Il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello inserisce la conferma di Paccagnella nel progetto del club a medio-lungo termine:
“Con Stefania avevamo già un accordo verbale di massima, e non è stato difficile rinnovare l’intesa. Del resto lei è la nostra capitana e anche la nostra bandiera. Stiamo pensando di allungare il contratto a tutti gli elementi cardine della squadra per renderli almeno della stessa durata di quello di Manù e dare così ulteriore stabilità al nostro programma pluriennale. Stefania, poi, ha dichiarato di voler giocare fino a 38 anni, quindi sto cercando di convincerla a rimanere con noi finché non decide di smettere!”.
Ieri intanto è arrivato l’accordo con Infoplus, azienda leader nel settore delle informazioni sulle gare d’appalto e storico supporter societario, che sarà il primo sponsor per la Coppa di Lega. Minetti sarà il co-sponsor della squadra, la cui denominazione sarà pertanto Infoplus Minetti Vicenza. Da ieri sera è nota l’avversaria delle biancorosse nella prima fase: sarà il Tena Volley Santeramo, e per le ragazze di Manù Benelli la competizione prenderà il via domenica con la trasferta in Puglia.
Infoplus sarà inoltre il main sponsor della squadra che a Imola parteciperà alla Girl League, oltre che co-sponsor della squadra del Sand Volley Tour 4×4 che si chiamerà Minetti Infoplus Imola.