Si gioca sabato 19 maggio, ore 20, 30 al Palacasoria, l’anticipo della quattordicesima gara di ritorno del campionato di pallavolo femminile e la
Original Marines Arzano dovrà vedersela con il sestetto dell’All Fin Volta Mantovana, sestetto, quello ospite lanciato alla conquista dei play off per la promozione in serie A1.
Ultimi fuochi, quindi, del campionato di serie A2 di pallavolo femminile. E quando mancano solo due giornate al termine alla fine delle contese, la Original Marines Arzano si ritrova a fare i conti con una situazione di classifica alquanto infuocata.
Infatti pur godendo di un buon distacco dalla quart’ultima, la Pallavolo Reggio Emilia, per Mariann Nagy e compagne non ci sono ancora i numeri che sanciscano la matematica salvezza.
“ Attraversiamo un buon periodo di forma – dice la centrale italo argentina
Maria Pia Romanò – e sia la vittoria contro la Lamaro Appalti Roma, che la prestazione di domenica scorsa a Busto Arsizio ne sono buoni testimoni. Conquistare subito i punti che possono sancire la nostra permanenza in serie A2 è importante per diversi fattori, ma farlo davanti ai nostri insuperabili supporter sarà come dire loro il nostro grazie per quanto hanno fatto per noi durante tutto il campionato. Il loro sostegno in alcuni momenti è stato importante. Le nostre avversarie verranno ad Arzano a vendere cara la pelle e questo lo sappiamo benissimo, quindi ne dovrà venire fuori una gara se non spettacolare almeno combattuta di sicuro.”
La società presieduta da Vincenzo Russiello ha ceduto alle richieste dei tifosi e per l’occasione l’ingresso sarà gratuito.
La gara Original Marines Arzano – All Fin Volta Mantovana sarà diretta dai signori Turtù Marco e Andrea Bellini.