Anche Consuelo Mangifesta sposa il progetto volley della Virtus Roma e entra a far parte dello staff dirigenziale con la qualifica di direttore sportivo.
L’ex pluricampionessa d’Italia e d’Europa ha accettato di mettere a disposizione la propria esperienza e da ieri affianca il General Manager Sacripanti e il Team Manager Martinelli.
La Mangifesta ha accettato l’invito rivoltole dal Direttore Generale Uva con grande entusiasmo e ieri pomeriggio è stata presentata alla squadra.
Il suo apporto sarà molto utile anche allo staff tecnico che avrà modo di confrontarsi quotidianamente con lei su aspetti tecnici e motivazionali.
Con il suo ingaggio il Presidente Toti ha voluto dare a tutto l’ambiente il chiaro messaggio di quanto la Società non voglia lasciare nulla di intentato per mettere la squadra nelle migliori condizioni possibile per disputare al meglio i prossimi play off promozione.
Intanto dopo la settimana di allenamenti che ha visto le ragazze della
Lamaro Appalti Roma impegnate nella preparazione non solo della prossima gara ma di tutta quella che sarà la fase finale della stagione agonistica, domani si è pronti a partire alla volta di Isernia. Compagine che ospiterà le giallorosse per la loro ultima trasferta di campionato, dove con molta probabilità la Lamaro si presenterà con una formazione rimaneggiata per recuperare le numerose giocatrici alle prese con infortuni fisici. Scelta che ragionevolmente verrà portata avanti dallo staff tecnico per tutte quelle che saranno le prossime gare, fino al recupero totale di alcune giocatrici.
L’Europea 92 Isernia si presenterà all’appuntamento di domenica, 20 maggio ore 18.00, con una chiara necessità di rendere matematica la sua salvezza e rimanere così anche la prossima stagione agonistica nel campionato di A2. Le ragazze di Cristofani, dal canto loro, non si accontentano certo del secondo posto in classifica ma sono in cerca di ulteriori slanci per affrontare con lo spirito migliore quelli che saranno i play off promozione al termine della Regular Season.
I precedenti arridono tutti alle romane, con tre successi ottenuti su altrettanti incontri disputati durante l’anno sportivo in corso. Identici invece i risultati che le due formazioni hanno ottenuto nell’ultima giornata di campionato: Isernia si è aggiudicata per 3-1 lo scontro diretto per la salvezza contro la Pallavolo Reggio Emilia; le ragazze di Cristofani, con lo stesso parziale, hanno impedito all’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo di tenere ancora deste le speranze di agguantare un secondo posto ormai ora ben saldo nelle mani delle giallorosse.
Le lunghezze che distanziano le due compagini in classifica sono davvero molte, ben 28, così come i venti successi colti dalla Lamaro sono ben più pesanti degli undici dell’Europea 92. A fine campionato però le ragazze di Fresa (allenatore sulla panchina di Isernia da marzo scorso) hanno dimostrato tutte le loro qualità, annoverando tra le loro vittime squadre come Arzano o Nocera Umbra e guadagnando punti importanti che pian piano l’hanno portata fuori dalle zone più calde della classifica. Avversario, quindi, di tutto rispetto e che la Lamaro è pronta ad affrontare così come Cremona (ultima giornata di campionato) prima di dedicarsi completamente ai play off.