Zoppas Industries Conegliano: domenica ultima uscita casalinga contro Reggio Emilia
Autore: Lega Volley Femminile
18 Maggio 2007

La Regular Season 2006/07 è giunta ormai al termine e con l’incontro di domenica 20 si chiudono i match casalinghi per la Spes Volley di questo Campionato.

Con l’ultimo incontro vinto con il Brunelli Nocera Umbra coach Martinez e le sue ragazze sono riuscite a rovesciare la situazione confermando la salvezza dalla retrocessione ed aprendo uno spiraglio alla possibilità, se non altro matematica, di poter giocare i playoff.

Domenica 20 maggio in campo a fronteggiare la Zoppas Conegliano scenderà la squadra del Reggio Emilia con alla propria regia la ex palleggiatrice di casa Spes Elena Tonelli. La formazione emiliana calcherà il parquet del palazzetto di Conegliano motivata da un serio pericolo retrocessione trovandosi staccata di 4 punti da Arzano e quindi dalla zona salvezza. Okrachkova e compagne non possono dunque permettersi di sbagliare i prossimi due incontri e sperare in un doppio passo falso delle napoletane o dell’Isernia.

Dal lato del Conegliano la mancanza di Nuris Arias Done non rende di certo le cose facili; ma si è già dimostrato che le difficoltà possono stimolare il gruppo e far trovare delle risorse inaspettate.

La Zoppas giocherà quindi con l’intento di inseguire il sogno dei playoff tallonando le quattro squadre che la precedono a 45 punti.

L’incontro si svolgerà domenica 20 maggio al Palasport Giovanni Paolo II di Conegliano alle ore 18.00 e gli arbitri della serata saranno: Vito Cataldo e Bartolomeo Fagiolino

In occasione dell’ incontro di domenica 20 maggio la Spes Volley Conegliano ha adreito al progetto di sviluppo agro-pastorale di un’area della Diocesi di Natitingou, nel Benin (Africa), attivato e promosso dall’Associazione Famiglie Rurali.

Il progetto di solidarietà ha permesso sinora la realizzazione di un centro di formazione all’interno di un’azienda agricola di circa 100 ettari, situata nel villaggio di Perma, a 20 chilometri dalla sede della Diocesi di Natitingou, dove i giovani imparano a leggere e scrivere ed acquisiscono gli insegnamenti per coltivare la terra, allevare il bestiame e l’educazione sanitaria, per una dieta differenziata e la prevenzione dalle malattie più diffuse.

In questo modo non solo vengono migliorate le condizioni di vita della popolazione locale, ma viene migliorata la fertilità del suolo, proteggendo le risorse e l’ambiente.

La Spes Volley Conegliano devolverà all’iniziativa l’incasso della partita della serata ed il pubblico potrà trovare  dislocate all’entrata e nei pressi delle tribune alcune urne per la raccolta di offerte libere.

Il Comune di Conegliano ha deciso di mettere a disposizione dell’iniziativa il conto corrente bancario n. 930700 intitolato “la scuola di Boukoumbè” sottoscritto presso la Banca della Marca, filiale di Conegliano,  ABI 07084 CAB 61620, intestato al Comune di Conegliano, dove è possibile versare il ricavato delle raccolte fondi.

 

Visualizza sponsor