ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 3
REGGIO EMILIA 1
(25-13, 17–25, 25-19, 25-21)
Zoppas Conegliano: Serena 4, Rizzo 8, Bonan 10, Plchtova 18, Marcon 18, Rossetto (L), Piccoli 1, Zanatta 0, Robazza 5, Vidal 0, Favaro 0. N.e.: Savietto.
All.: Mario Martinez
Pallavolo Reggio Emilia: Okrachkova 8, Borgogno 12, Sciarabba 3, Dulmieri 0, Tonelli 1, Rroco 0, Baldelli 4, Merlo 0, Betcheva 19, Alvarez 12. N.e.: Vanni.
All.: Salvatore Brancato
Grande serata al Palasport Giovanni Paolo II quella di ieri dove la
Zoppas Industries Conegliano inanella un’altra vittoria si porta a 45 punti
e fra i canti dei tifosi festeggia l’addio alla pallavolo giocata di
Elena Piccoli .
Ultimo incontro casalingo per la Zoppas Conegliano che davanti al pubblico della città schiaccia un Reggio Emilia non molto presente per 3 a 1 condannandolo alla retrocessione e tenendo acceso il flebile lumicino dell’accesso ai playoff.
Un primo set condotto dalla formazione di casa con autorevolezza che fa registrare un 9 sul 16-7 molto esplicativo dell’andamento della partita; Brancato cerca di quadrare le sue ragazze con due time-out ma la situazione non cambia. Il parziale finisce 25-13.
Il secondo set è il contrario del primo con Reggio Emilia che rinforza la difesa e Conegliano che si lascia andare forte di un primo parziale davvero facile. Le ragazze di Martinez sono deconcentrate e subiscono il set 17-25. Nel terzo set la Zoppas rientra in campo con la riacquisita lucidità del primo tempo. Si porta fin da subito in vantaggio (10-5), Plchotova si impone a muro e si arriva 16-7. Reggio Emilia fa molti errori poi sempre la centrale Plchotova chiude 25-19. Nel quarto set Reggio si porta leggermente in vantaggio fin sul 7-7 dove Conegliano riacciuffa il pareggio e lo incrementa strappando il parziale 25-21.
A fine partita la società nelle vesti del Presidente Onorario Matteo Zoppas ha premiato Elena Piccoli che ha giocato la sua ultima partita dopo 18 anni nella Spes Volley Conegliano.