L’ultima trasferta di Regular Season, quella di domenica scorsa contro l’Europea 92 Isernia, non ha regalato grandi gioie alla
Lamaro Appalti Roma. La compagine guidata da coach Cristofani non ha in effetti espresso un gioco ottimale in un match che invece per le padrone di casa valeva qualcosa di più, il riscatto da una stagione non andata nel migliore dei modi e la possibilità di ottenere matematicamente la salvezza con una giornata di anticipo.
In campo i ruoli sono così apparsi invertiti rispetto alle previsioni e le virtussine hanno dovuto cedere alla maggiore determinazione delle molisane. Vero è che la Lamaro ha dovuto rinunciare ancora una volta alla Corjeutanu, scendendo così in campo con una formazione rimaneggiata come previsto alla vigilia, ma anche con la sensazione di avere già la mente rivolta ai play off che scatteranno da mercoledì 30 maggio (ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, l’avversario è ancora da definirsi).
Da questa mattina le giallorosse torneranno ad allenarsi per continuare nella preparazione dell’impegno di post season ma anche per affrontare decisamente con più convinzione l’ultima giornata di campionato, quella di domenica 27 maggio (ore 18.00) contro la Magic Pack Cremona. Entrambe le formazioni hanno ormai la certezza di far parte delle quattro squadre impegnate nei play off insieme a Sassuolo (l’ultima compagine si saprà nella prossima giornata), Cremona però ha ancora la possibilità di scavalcare in classifica la formazione guidata da Pedullà e giocare così con il favore del campo. Una motivazione che potrebbe creare nuovamente delle insidie alla Lamaro.
Nel girone di andata è stata la compagine di Cristofani ad uscire dal campo con un successo per 3-0. Se si guarda alla stagione scorsa, invece, le vittorie vedono in parità le due squadre, con Cremona che si impone in andata per 3-1 ma che è poi costretta a cedere con lo stesso parziale a Roma nel girone di ritorno.