Despar Perugia: Francia e compagne si arrendono, mercoledì c’è gara 4
Autore: Lega Volley Femminile
28 Maggio 2007

Allunga la serie di semifinale Novara contro la Despar Perugia, dopo averla battuta 3-0 in gara-tre.
Le novaresi messe alle corde nelle prime due partite, riescono a togliersi dall’angolo imponendosi nel terzo atto.
Bene Aguero e Osmokrovic, 28 punti in due.
Del Core è costretta a dare forfait per l’infortunio muscolare rimediato mercoledì. A sostituirla in campo c’è la croata Senna Usic.
Il primo set è di marca biancoblu. Novara prende il sopravvento con Aguero che picchia forte (3-2), giungendo al primo time-out tecnico sul punteggio di 8-5. La centrale azzurra Anzanello crea per vie centrali i maggiori problemi alle ospiti (11-6) che con Francia riacquistano un po’ di terreno (13-9). Osmokrovic mette in difficoltà la ricezione umbra limitando allo stesso tempo l’iniziativa e il talento della Fofão (18-10), Anzanello incrementa ulteriormente il divario (21-12), Perugia accenna una reazione (23-16) ma l’Asystel si porta sull’1-0.
Al cambio di campo è ancora Novara ad imporre la propria supremazia con Spasojevic in banda (6-3). Usis comincia a pungere dalla seconda linea (9-7), Zetova si avvicina (12-11) ma Osmokrovic mantiene le distanze (14-11). Al secondo time-out tecnico Perugia ci arriva sotto di tre lunghezze (16-13), Francia da zona quattro tenta di riacciuffare le avversarie (19-17) che con un filotto della serba Spasojevic (8 punti per lei, tutti nel secondo set) riprendono il largo (23-18) e raddoppiano.
Nel terzo frangente è un ace della Gioli che porta le umbre in vantaggio (3-4), la difesa locale soffre le stoccate della Zetova e della Walewska (5-10). Il martello Aguero aggiusta la mira (8-11), Skowronska dai nove metri prima materializza il pareggio (14-14) e poi consente alle sue di tornare a condurre (16-14). La ricezione perugina dimostra qualche difficoltà e Aguero ne approfitta (20-17). Spinta dall’incitamento del pubblico amico il capitano delle padrone di casa Osmokrovic continua a macinare punti (23-18), Skowronska chiude il conto.

 

Visualizza sponsor