C’è qualche rammarico in casa
Despar per la sconfitta subita per mano di Novara in gara-tre. La squadra al rientro è tornata nuovamente ad allenarsi per arrivare nel migliore dei modi all’appuntamento che le vedrà impegnate mercoledì sera al Pala-Evangelisti, dove per le biancorosse si prospettano due opportunità: in caso di vittoria approderebbero alla finalissima per lo scudetto, mentre un risultato negativo concederebbe alla squadra di Chiappini un’altra chance nella bella.
Al termine della partita di Novara, che ha visto le biancorosse uscire dal campo battute con un netto 3-0, il tecnico della Despar Massimo Barbolini alle domande dei giornalisti ha risposto: “E’ stata una delle nostre peggiori partite della stagione, giunta dopo quattro prestazioni di alto livello contro Bergamo e Novara.
In gara-tre – ha commentato il tecnico umbro – abbiamo iniziato con diverse distrazioni in difesa facendo cadere troppi palloni facili, e poi abbiamo murato in maniera disordinata e abbastanza deficitaria. Contro una squadra come Novara è bastato questo per perdere. Sappiamo che mercoledì sarà difficilissimo e potrebbe esserlo eventualmente anche domenica”.
“Se vogliamo concludere la serie in nostro favore – ha spiegato Barbolini – dobbiamo tornare a giocare come sappiamo, nella sfida di mercoledì dovremo ‘cancellare’ la sconfitta rimediata in gara-tre e allo stesso tempo dimenticarci di essere in vantaggio. Il bello dei play-off è anche questo”.
All’incalzare delle domande dei giornalisti l’allenatore della Despar ha risposto: “Non penso che l’atteggiamento mentale sia stato determinante, semplicemente non ci siamo espressi ai nostri livelli dal punto di vista tecnico. Gli errori che abbiamo commesso non sono frutto della mancanza di Antonella (Del Core, ndr), la sua assenza non dovrà essere il tema principale della gara di mercoledì, nella quale non è garantita la sua presenza”.
Coach Barbolini ha concluso dicendo che “i problemi di panchina corta che hanno Perugia e Novara non esistono dal punto di vista fisico ma nei cambi quando ce n’è bisogno”.
PREVENDITA BIGLIETTI
Il Pala-Evangelisti si prepara ad un altro evento importante nel quale le biancorosse del vicepresidente Alfonso Orabona faranno del loro meglio per regalare ai propri sostenitori la gioia di un’altra finale. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 20,30 di mercoledì 30 maggio. I biglietti per la partita con Novara sono già in vendita presso gli uffici di Pian di Massiano, il costo è di 8 euro per i ridotti e 10 euro gli interi. Per informazioni è possibile contattare la sede operativa al numero 075-5001533.