Infoplus Minetti: contro Chieri è tornata in campo Andrea Carolina Conti
Autore: Lega Volley Femminile
28 Maggio 2007

Ancora una volta contro Chieri l’Infoplus Minetti ha offerto una bella serata di sport ai suoi tifosi. Ieri sera al PalaRuggi non si respirava il clima del grande evento come in occasione dei play off e non c’era neppure l’atmosfera tesa della fantastica rimonta con Santeramo, ma non per questo in campo è mancato lo spettacolo. Anzi, proprio l’assenza di tensione ha permesso alle biancorosse di giocare più sciolte e di trovare il coraggio di provare nuove combinazioni e soluzioni difficili, sotto la lucida regia della palleggiatrice Stefania Dall’Igna. Tra le attaccanti si sono distinte in particolare le centrali Paccagnella e Arrighetti, che pur trovandosi di fronte le titolari Joines e Giovanna sono riuscite a rendersi molto efficaci in attacco (28 punti in due). Il capitano, inoltre, ha più volte messo in crisi la ricezione piemontese con 3 ace diretti, in media uno ogni cinque battute. Buona prova anche per la schiacciatrice Veronica Angeloni, tra le più servite dalle registe biancorosse e autrice di spettacolari attacchi in pipe. Dall’altra parte della rete la BigMat Chieri ha fatto il possibile viste le assenze per onorare l’impegno, ma non è bastata la buona volontà contro una squadra che, lungi da essere al top, sta mostrando in questo finale di stagione di aver ancora voglia di divertirsi e divertire. Il pubblico imolese (più di 500 gli spettatori) ha mostrato di gradire e, se al ritorno a Chieri le biancorosse faranno il loro dovere, a fare visita mercoledì 6 giugno nell’impianto di via Oriani sarà una big del campionato, il Novara di Taimarys Aguero o la Scavolini Pesaro del tecnico brasiliano Zé Roberto.

Normale quindi che l’umore sia a mille in casa Infoplus Minetti, dove il presidente Giovanni Coviello non nasconde la propria soddisfazione: “Mi ha fatto grande piacere la presenza e il calore del pubblico in una giornata festiva, per una partita con pronostico a senso unico. Sono felice anche per la concentrazione delle ragazze, che hanno svolto al meglio e con determinazione il loro compito, mettendo un’ipoteca sulla qualificazione e dimostrando attaccamento alla società in un momento in cui potrebbe esserci il rischio di tirare i remi in barca”.

Stasera intanto è previsto un incontro tra il presidente e Petrauskaite con il suo procuratore, fissato volutamente a distanza dall’episodio che ha portato alla sua sospensione temporanea dalla rosa per poter valutare a mente serena il futuro che vede la potente schiacciatrice sotto contratto anche per il prossimo anno. “Al momento – ha dichiarato a proposito il patron biancorosso – voglio valutare la reazione della giocatrice a quello che rimane un grosso errore prima di prendere decisioni definitive, tenendo presente sempre il bene primario del club”.

Oltre che sul campo ha fatto ritorno anche in sala stampa Andrea Carolina Conti, che dopo il lungo recupero in seguito all’operazione al menisco è tornata finalmente a saltare e schiacciare in una partita ufficiale. Questo il suo commento:

“Stare fuori un mese e venti giorni non è stato uno scherzo, sono contenta di essere tornata in campo e che abbiamo vinto questa partita. Non possiamo dire di essere già passate ma sicuramente a Chieri la qualificazione è alla nostra portata. Spero di poter giocare ancora, perché è difficile riprendersi da un infortunio lungo come il mio. Abbiamo fatto il possibile non solo per vincere, ma anche per divertire il pubblico mettendo in campo la nostra simpatia, e penso che qualcosa di buono lo abbiamo fatto vedere”.

 

Visualizza sponsor