Domenica 10 giugno prenderà il via la fase finale dei play off promozione. La
Lamaro Appalti Roma ospiterà al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, in una gara che prenderà il via alle ore 18.00 e sarà diretta dalla coppia arbitrale Braico Marco e Genna Antonino. Saranno queste le due compagini a giocarsi la promozione nella massima serie. Nel loro cammino di post season hanno eliminato in due soli incontri squadre come la Riso Scotti Pavia, avversaria delle romane, e la Magic Pack Cremona.
In lotta per la finale si ritrovano le due formazioni che meglio si sono piazzate al termine del campionato, con la Lamaro al secondo posto con i suoi 62 punti e Sassuolo al terzo con 58. Squadre che nella stagione in corso si sono scontrate tre volte ed in due casi sono state le ragazze di Cristofani ad avere la meglio. Risultati passati che però lasciano ben poco spazio ai pronostici per quel che sarà gara 1 di play off.
L’incontro che attende domenica prossima le virtussine si preannuncia complicato sotto diversi aspetti, come dichiara anche la schiacciatrice
Valentina Borrelli: “Sarà una fase difficile, sia per le partite che giocheremo in casa sia per quelle che andremo a disputare a Sassuolo. Noi siamo migliorate tanto e lo abbiamo dimostrato andando a vincere con Pavia in una gara lottata fino all’ultimo punto. Un successo che dovevamo conquistare e che ha lasciato all’interno della squadra tanta soddisfazione ma anche tanta umiltà. Nel prossimo incontro ci troveremo davanti un’avversaria molto simile a noi, equilibrata e tenace. Dovremo essere più brave nello sfruttare quell’umiltà guadagnata, nel rimanere concentrate, lucide e nel commettere il minor numero di errori possibili”. La Lamaro giocherà in casa tutti gli incontri chiave di questa finale ed è la stessa Borrelli a chiamare in causa gli spettatori romani: “Spero che il pubblico di questa città, da sempre attento e sensibile verso le tante squadre che in questa stagione si sono giocate obiettivi importanti, dia una mano anche a noi per poter raggiungere un traguardo così ambito. Siamo rimaste una delle poche compagini a disputare ancora il campionato – aggiunge la schiacciatrice con un pizzico di ironia – quindi non avranno scuse per non essere presenti”.
Programma dei Play Off Promozione:
GARA 1
A Roma, Lamaro Appalti Roma – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Domenica 10 giugno ore 18.00
GARA 2
A Sassuolo, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Lamaro Appalti Roma
Mercoledì 13 giugno ore 20.30
GARA 3
A Roma, Lamaro Appalti Roma – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Domenica 17 giugno ore 18.00
EVENTUALE GARA 4
A Sassuolo, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Lamaro Appalti Roma
Mercoledì 20 giugno ore 20.30
EVENTUALE GARA 5
A Roma, Lamaro Appalti Roma – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Domenica 24 giugno ore 18.00