Allenamenti con la palla e con i pesi per la
Despar, vincitrice del primo confronto nella finale tricolore.
Bisogna dosare le energie in questo epilogo del campionato italiano femminile, lo sa bene il tecnico Massimo Barbolini che deve stare attento a non sovraccaricare le sue ragazze.
Le preoccupazioni maggiori sono alle spalle, Antonella Del Core che non ha potuto dare il cento per cento in gara-uno contro la Monte Schiavo Banca Marche a causa di un fastidioso guaio muscolare accusato due settimane prima, migliora di giorno in giorno, la capitana Mirka Francia che aveva tenuto col fiato sospeso i tifosi nell’ultima gara di semifinale.
Superati dunque gli ostacoli fisici registrati nel momento meno indicato della stagione, si spera che le biancorosse possano essere in grado di aumentare il ritmo del loro lavoro.
Lavori forzati dunque per lo staff sanitario del clan biancorosso, il medico sociale Alfredo Albertacci ed il fisioterapista Mauro Proietti sono chiamati ad adottare la migliore strategia di comportamento.
PREVENDITA GARA-DUE
Si è aperta con un’autentica caccia al biglietto la settimana più calda dell’anno, la richiesta di tagliandi ha subito una notevole impennata a partire da giovedì, dopo cioè che il collettivo umbro ha espugnato il rettangolo avversario.
Il secondo incontro di finale dei play-off scudetto preannuncia dunque il tutto esaurito sugli spalti, il record di presenze stagionale (4000 in gara-quattro di semifinale contro Novara) sarà sicuramente superato.
In virtù degli impegni acquisiti con l’emittente televisiva, Perugia giocherà alle ore 20,30 in gara-due della finale, una diretta televisiva che potrà anche essere seguita sul canale tematico RaiSport Satellite.
Per tutti coloro che vorranno essere a bordo campo in questa occasione, la dirigenza sportiva del club Pallavolo Sirio consiglia di comprare i biglietti in anticipo per evitare le lunghe code che sicuramente si formeranno a partire dalla tarda serata di domenica fuori dall’impianto sportivo.
La prevendita avviene tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20 presso la sede operativa posta all’interno del palasport in località Pian di Massiano, ma i botteghini saranno aperti domenica anche al mattino per consentire a tutti di coloro che vengono da fuori regione di riservare il proprio posto senza fatica.
I prezzi sono solo due: interi 15 euro, ridotti 10 euro; a godere della tariffa agevolata saranno solo i minori di anni 14 e gli over 65.
I vertici del club specificano che per motivi tecnico-organizzativi non saranno valide le facilitazioni riservate durante l’anno alle società sportive.
TRASFERTA TIFOSI GARA-TRE
Si raccolgono già le adesioni per la terza sfida che vedrà ancora impegnate le umbre mercoledì sera sul campo dello Jesi.
La partita si giocherà alle ore 20,30 e si preannuncia ancora con un massiccio seguito dei supporters perugini che, grazie alle due fazioni di tifoserie organizzate (Diavolo Zompone e ‘Nguastiti) è promossa in maniera impeccabile e capillare.
Per tutti coloro che vorranno partecipare, la dirigenza sportiva del club Pallavolo Sirio organizza la trasferta per i tifosi a 10 euro (autobus ingresso) e le prenotazioni sono già fioccate numerose al telefono 075-5001533 della sede operativa.
La partenza è fissata per le ore 17 dal parcheggio antistante il Pala-Evangelisti, una occasione davvero speciale per gli amanti delle schiacciate.