Despar Perugia: tutto pronto in vista della trasferta a Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
12 Giugno 2007

Il pullman della squadra umbra targata Despar Perugia riparte un’altra volta per le Marche, destinazione Jesi, dove mercoledì 13 giugno alle ore 20,30 al Pala-Triccoli sarà di scena ancora contro la Monte Schiavo Banca Marche per disputare la gara-tre della finalissima scudetto.

Le biancorosse affrontano la trasferta jesina consapevoli dei loro mezzi, coscienti del fatto che le avversarie non possono più permettersi il lusso di sbagliare.

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale tematico Rai Sport Satellite, l’inizio del collegamento è previsto per le ore 20,30.

Il plurititolato allenatore Massimo Barbolini potrà contare anche in questa circostanza sulla fantasia della palleggiatrice Hélia Rogério De Souza Fofão, protagonista anche nell’ultima gara interna di una prestazione di altissima caratura tecnica.

In seconda linea ci saranno come al solito il libero Chiara Arcangeli e Antonella Del Core in ricezione, le quali avranno il compito di agevolare il palleggio alla regista brasiliana, che potrà così servire nel migliore dei modi le due bocche da fuoco dell’attacco della Despar, la temibile accoppiata composta dalla cubana Mirka Francia e dalla bulgara Antonina Zetova. A complicare le cose alle ragazze di Marcello Abbondanza ci proveranno ancora le centrali, Simona Gioli e Walewska Moreira, risultate già determinanti con i loro muri nelle precedenti apparizioni contro le marchigiane.

Dall’altra parte del quadrato sembra abbastanza scontato l’impiego delle attaccanti Elisa Togut e Simona Rinieri. Abbondanza solo nelle ultime ore scioglierà il dubbio su quale delle due schiacciatrici tra Jaqueline e Cella partirà nello starting-six. Anche il libero Zilio e le centrali Petkova e Bown si batteranno per contenere l’avanzata ospite.

TRASFERTA TIFOSI A JESI

Cresce la febbre del biglietto per la gara-tre a Perugia, ma non solo. Numerosissime sono le telefonate e le prenotazioni dei tagliandi per mercoledì sera. Nonostante la diretta televisiva, diverse centinaia saranno i tifosi perugini che seguiranno la loro squadra nelle Marche, dove non è difficile prevedere un cospicuo spicchio di gradinata a loro riservata. L’afflusso dei supporters umbri sarà ancor più massiccio di quello di gara-uno, dove a festeggiare la vittoria erano più di 200.

I fans biancorossi raggiungeranno il Pala-Triccoli in due modi: con i pullman messi a disposizione dalla società oppure con mezzi propri. È ancora possibile aderire al viaggio organizzato, che ha un costo totale di 10 euro (pullman ingresso) telefonando al numero della sede operativa (075-5001533) oppure al cellulare del responsabile organizzativo 347-7667113.

La partenza è fissata per mercoledì 13 giugno alle ore 17 dal parcheggio antistante il Pala-Evangelisti.
COSI’ IN CAMPO

Gli arbitri designati a dirigere la partita saranno i toscani Gianni Bartolini di Firenze e Paolo Lavorenti di Livorno.

Possibile sestetto Jesi: Marinova ad alzare in diagonale con Togut, Petkova e Bown centrali, Rinieri e Jaqueline attaccanti di banda, libero Zilio.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Walewska e Gioli al centro, Del Core e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

 

Visualizza sponsor