Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Abbondanza vuole la vera Monte Schiavo
Autore: Lega Volley Femminile
12 Giugno 2007


Domani sera andrà in scena il terzo atto della sfida scudetto tra Monte Schiavo Banca Marche e Despar al PalaTriccoli di Jesi. Alle 20.30, le jesine dovranno vincere per restare ancora in corsa e non consegnare il tricolore alle avversarie.

Con il tecnico della Monte Schiavo Banca Marche, Marcello Abbondanza, facciamo un passo indietro, alla partita di domenica scorsa: la lezione di gara uno è servita a poco.
Gli errori di Togut e compagne hanno ancora una volta, facilitato il lavoro al Perugia.

“Non ci siamo lasciati alle spalle la sconfitta di mercoledì – afferma con un pizzico di delusione –. Anche stavolta nel primo set abbiamo concesso sette battute sbagliate ed alla fine abbiamo perduto la frazione a 23.
Questo è il nostro problema e finora eravamo riusciti a mascherarlo.
A Perugia è stata negativa anche la ricezione, fondamentale troppo importante per noi.
Guardando le statistiche si può pensare ad una gara equilibrata ma ancora una volta gli errori hanno deciso la sfida”.

Eppure il coach jesino ha provato in tutti i modi a rendere più aggressiva la sua Monte Schiavo. Già dall’inizio dell’incontro, con Cella al posto di Jaqueline.

“E’ stata una scelta tecnica – spiega Abbondanza – La Cella mi dava più garanzie a muro ed in attacco, dove Jaqueline ha fatto fatica. Probabilmente Elisa (Cella, ndr) ha pagato l’emozione di una partita così importante”.

Una grande delusione per i duecento tifosi, che erano giunti al PalaEvangelisti carichi di speranza. Abbondanza rivolge un pensiero anche a loro in vista di gara tre.

“Non sarà facile ma non è impossibile – ci tiene a dire il coach rossoblu –. I nostri tifosi non meritano di vedere Perugia festeggiare lo scudetto in casa nostra, come noi non meritiamo di perdere la serie 3-0, dopo una stagione positiva come questa. La vera Monte Schiavo non è questa”.

Domani pomeriggio la biglietteria aprirà alle ore 17 mentre i cancelli alle ore 19.30.

Visualizza sponsor